Seguici su

Toronto Raptors

NBA, Kyle Lowry nuovo leader All-Time per assist dei Toronto Raptors

Importantissimo record per il playmaker della franchigia canadese

Kyle Lowry

Proprio davanti agli occhi di Vince Carter, grandissima ex stella dei Toronto Raptors, Kyle Lowry ha sancito il maggior numero di assist distribuiti nella storia della franchigia canadese.

Nella partita di martedì notte, infatti, i Raptors hanno sfidato gli Atlanta Hawks, vincendo con un netto 130-114. Con una prestazione da 12 punti e 11 assist, Lowry è arrivato a totalizzare un totale di ben 5.490 assist in carriera.

I compagni di squadra che hanno approfittato dei passaggi del numero 7 sono Serge Ibaka (24 punti e 10 rimbalzi), Fred VanVleet, che ha chiuso con 19 punti, e il prossimo All-Star Pascal Siakam, il quale ha segnato 24 punti accompagnati da 9 rimbalzi.

Sul grande traguardo raggiunto, Lowry si è espresso così nel postgame:

“Bellissimo per me raggiungere questo traguardo qui a Toronto, davanti al pubblico di casa e contro Vince. Carter ha messo la franchigia sulla carta geografica NBA, ha contribuito alla sua crescita ed è sempre stato un grande supporter dei Raptors”.

Un commento sul play di Toronto è arrivato anche dallo stesso Vince che, nella partita di martedì, ha raggiunto Dirk Nowitzki a quota 1522 partite NBA giocate, terzo di sempre dietro a Kareem Abdul-Jabbar e Robert Parish:

“Kyle è un giocatore abile e intelligente, la sua intelligenza cestistica è da elite NBA assoluta”.

Al momento i Toronto Raptors occupano il terzo posto nella Estern Conference con un record 33-14. Inoltre la squadra, con la vittoria contro gli Hawks, è arrivata all’ottava vittoria consecutiva.

Leggi anche:

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Toronto Raptors