Seguici su

Miami Heat

NBA, Jimmy Butler rivela i 5 giocatori più difficili da marcare

Jimmy Butler fa chiarezza e spiega chi, secondo lui, sono i giocatori più difficili da marcare in NBA

Jimmy Butler, star dei Miami Heat, è considerato uno dei migliori difensori della NBA.

Di recente, il quattro volte membro dell’ All-Defensive team, ha scritto un articolo per The Players’s Tribune in cui ha spiegato quali sono secondo lui i principali giocatori più difficili contro da marcare durante la sua intera carriera. E se lo dice Jimmy Butler, possiamo crederci.

La guardia degli Heat inizia mettendo al primo posto la superstar dei Los Angeles Lakers LeBron James:

“Quando parli di una combinazione di velocità, atletismo,  forza ed esplosività, devi iniziare assolutamente con LeBron. È uno dei giocatori più dinamici che questa lega abbia mai visto. Può letteralmente giocare tutte le posizioni in campo ed eccellere. Questo lo rende un incubo da marcare perché i ragazzi più piccoli e veloci non riescono a saltare tanto quanto lui e i giocatori più alti, che lo possono battere in post, non sono abbastanza veloci da impedirgli di arrivare a canestro”.

Nella lista di Butler c’è anche Kevin Durant dei Brooklyn Nets:

“Può batterti in post perché è alto più di due metri. Può schiacciare e tu non puoi impedirglielo sempre perché è alto due metri. Sa anche tirare con la marcatura stretta e lui sarà li che pensa: “Sei lì? Non importa … continuo a tirare”. Non puoi farci niente”.

Butler ha anche inserito il nuovo compagno di squadra di Durant: Kyrie Irving, oltre ovviamente a James Harden degli Houston Rockets, e il tre volte campione NBA Stephen Curry.

Questi potrebbero facilmente diventare i 5 migliori giocatori offensivi di questa generazione e, dal punto di vista diretto di un difensore d’élite come Butler, sarà difficile provare il contrario.

Leggi anche:

NBA, Enes Kanter da record contro i New Orleans Pelicans

NBA, Lamar Odom torna sul suo passato con i Mavs

L’impatto mediatico di Kawhi Leonard

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat