Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Luka Doncic sul paragone con Steph Curry: “Lui è più forte!”

Lo sloveno è lusingato dalle parole di Steve Kerr che l’ha paragonato per certi versi alla stella dei Golden State Warriors

Dopo aver segnato una tripla doppia da 30+ punti in soli 30 minuti a domicilio dei Golden State Warriors, Luka Doncic ha attirato altri commenti positivi anche da coach Steve Kerr. Il capo allenatore della compagine di San Francisco, al termine del match perso sabato notte contro Dallas, ha ovviamente speso belle parole sul talento sloveno, paragonandolo a Steph Curry.

Doncic, però, non ha voluto sentire discussioni quando anche i giornalisti hanno provato ad incalzarlo sull’argomento. Queste le parole del giocatore sul 2 volte MVP dell’NBA:

“Curry è tiratore sicuramente migliore di me. È un giocatore migliore. È in questa Lega da tanto tempo, è un modello d’atleta a cui ispirarsi, quelli più giovani lo vedono così… tutti vorrebbero giocare come lui. Ricordo lo scorso anno subito dopo il draft ho avuto l’opportunità di allenarmi una volta con lui ed è stato pazzesco. Non sbagliava mai. Non poteva sbagliare. Quell’allenamento lo porterò con me per sempre, è stato incredibile.”

Non è nuovo a commenti ‘umili’ di questo tipo. Solo qualche settimana fa, Doncic, in riferimento ad un record di Michael Jordan abbattuto, aveva dichiarato come le statistiche non siano sintomo di essere un giocatore migliore rispetto ad altri. Nel frattempo rimane saldamente uno dei candidati papabili all’MVP di questa regular season.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Steve Kerr: “Vi spiego perché Doncic e Curry si somigliano così tanto”

NBA, Luka Doncic supera l’ennesimo record

Risultati NBA: Lebron gioca e vince, come anche Milwaukee senza Antetokounmpo,brillano Jokic, Doncic e Harden, Popovich torna alla vittoria

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks