Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, infortunio alla caviglia per Luka Doncic: ecco come sta

A rischio la sfida contro l’MVP Antetokounmpo, prossimo impegno dei texani

È durata meno di due minuti, 100″ per l’esattezza, la partita di Luka Doncic contro gli Heat. Impegnato in penetrazione, lo sloveno ha appoggiato male il piede destro trovandosi davanti Meyers Leonard e Kendrick Nunn, in aiuto al compagno da sinistra. La torsione innaturale e fortuita ha costretto Doncic ad abbandonare il parquet, ma i primi esami hanno escluso un interessamento dei legamenti. Nelle prossime ore il giocatore verrà valutato in maniera ancor più approfondita.

https://twitter.com/BleacherReport/status/1206029170171502593?s=20

Rick Carlisle ha anticipato la probabile assenza del suo #77 in vista della trasferta a Milwaukee nella notte italiana tra lunedì e martedì:

“Speriamo non sia nulla di serio. Non mi aspetto che giocherà (lunedì) contro Milwaukee, ma questo non è un comunicato stampa. È solo una mia previsione dopo l’episodio a caldo.”

Secondo quanto riporta ESPN, i giocatori dei Mavs hanno detto di aver visto Luka Doncic che si stava allenando sul tapis roulant subacqueo sotto la supervisione degli allenatori durante l’intervallo. Questo potrebbe essere un segnale incoraggiante che la distorsione alla caviglia destra non dovrebbe essere grave. Lo spera tutta Dallas.

Nel post partita Tim Hardaway Jr., autore di 28 punti nella sconfitta contro Miami, ha commentato l’infortunio del suo compagno di squadra:

“Luka è ovviamente una parte enorme, enorme di questa organizzazione, di questa squadra. Vederlo farsi male così non è facile da accettare. Dobbiamo solo capire come sta. Speriamo che torni presto.”

Segue Kristaps Porzingis, a referto con 22 punti + 14 rimbalzi e 2 stoppate:

“Abbiamo un sacco di ragazzi che possono fare un passo avanti e giocare bene. Anche senza avere Doncic per gran parte della gara abbiamo avuto la forza di lottare e tornare a contatto con gli avversari, combattendo fino all’ultimo. Eravamo lì per vincere la partita. Abbiamo avuto tante opportunità per portarla a casa. Ecco cosa è frustrante. Dobbiamo continuare a lavorare.”

 

Leggi anche:

Risultati NBA: i Bucks sanno solo vincere! Cadono Clippers e Rockets, infortunio per Doncic e Mavs Ko

Gary Payton consiglia gli Warriors: “Curry e Thompson non devono giocare”

 Draft NBA, RJ Hampton out fino a gennaio

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks