Seguici su

Curiosità

Se i giocatori NBA fossero disegni giapponesi – Season 4

È uscita la quarta stagione di Edo Ball, il progetto grafico di Andrew Archer che mischia la pallacanestro NBA a disegni in stile giapponese

Shogun KG & The Ôkami – 将軍狼

Uno degli elementi più importanti della storia giapponese è stato lo Shōgun, ovvero la massima carica militare nel medioevo che fra l’XI e il XIV secolo ha sovvertito l’ordine imperiale del Giappone, governando di fatto il paese.

Per chi ha già presente le passate stagioni di Edo Ball, sa bene che lo Shōgun è un elemento ricorrente nelle illustrazioni di Andrew Archer. Questo perché è una carica molto potente, che l’illustratore neozelandese ha voluto affidare al solo LeBron James. In questa stagione, però, lo Shōgun è Kevin Garnett, che viene raffigurato in compagnia di un Ôkami (lupo in giapponese) nelle lande innevate del Minnesota, in cui Garnett ha trascorso la maggior parte della sua carriera.

Come il branco di lupi del Minnesota hanno protetto Kevin, lui ha altrettanto ferocemente protetto i tabelloni del canestro: le sue abilità difensive e la sua presenza fisica trovavano pochi eguali, e Archer non manca di rimarcarlo nella sua illustrazione raffigurando diversi scheletri alle spalle del giocatore.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità