Seguici su

Houston Rockets

NBA, DeRozan su Harden: “Se volesse potrebbe metterne 100 in una partita”

100 punti in una partita. Questo il pensiero di DeMar DeRozan sulla stella dei Rockets

L’inizio di stagione di James Harden è semplicemente assurdo. Con quasi 40 punti di media ormai è uno dei giocatori più temuti dalla lega, soprattutto perché diventa indispensabile difendere da oltre la linea dei tre punti.

Ma non tutti i giocatori risultano essere così spaventati. DeMar DeRozan, che conosce il barba fin dagli anni del college, ha colto con naturalezza l’esplosività del giocatore, mettendone in evidenza le doti offensive:

“Sono abbastanza sicuro che se si impegnasse per fare solo quello, potrebbe segnare 100 punti [in una partita]”.

Un record mai toccato da nessun altro dopo Wilt Chamberlain che lo ha stabilito nel lontano 1962. In pochissimi sono riusciti anche solo ad avvicinarsi a tale impresa: Kobe Bryant ad esempio, nella notte del 22 Gennaio 2006 riuscì a toccare quota 81 punti contro i Toronto Raptors.

James Harden, in questa stagione, contro Atlanta ha realizzato 60 punti in tre quarti con soli 25 tiri, diventando così il primo giocatore a segnare così tanto prendendosi così poche conclusioni dal campo. Contro i San Antonio Spurs, invece, ne ha realizzati 50 stabilendo un nuovo record con 24 tiri liberi a segno su 24, superando il 23/23 di Dominique Wilkins nel 1992 e andando a pareggiare il 24/24 di Dirk Nowitzki stabilito nelle finali di conference del 2011 contro gli Oklahoma City Thunder.

La stagione è ancora lunga e chi lo sa, magari James Harden nella notte potrebbe stupirci con un’irreale prestazione da 100 punti.

 

Leggi anche:

Michigan State ritira la maglia di Draymond Green: “Ho imparato molto da qui”.

NBA, career-high per Markelle Fultz: “Sfrutto l’occasione che mi è stata data”.

News NBA, crollano gli ascolti in tv; Warriors nel mirino.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets