Seguici su

New York Knicks

NBA, La stagione orribile di Kevin Knox: coach Fizdale lo difende

Il giocatore dei New York Knicks sembra essere l’ombra di quello visto l’anno scorso e i tifosi newyorchesi cominciano a fischiarlo spesso

In questo inizio di stagione NBA non ci sono solo sorprese in positivo, ma anche qualche situazione, non prevista, in negativo. A New York, per esempio, succede che un giocatore come Kevin Knox non riesca a confermare quanto di ciò positivo fatto vedere lo scorso anno. Il giocatore dei Knicks, ormai, ogni volta che mette piede sul parquet del Madison Square Garden è preso puntualmente di mira dai suoi tifosi che erano abituati a vederlo in tutt’altre vesti solo qualche mese fa.

Le difficoltà di Knox sono palesi, ma coach David Fizdale non vuole rinunciare al suo talento e continua a metterlo in campo per cercare di restituirgli la fiducia perduta in queste settimane:

“Penso che Kevin stia bene. Penso che tutti gli altri stiano facendo molto per aiutare Kevin. L’anno scorso era una stagione diversa. Quest’anno abbiamo dei veterani che possono fare meglio il lavoro sul campo e voglio che Kevin apprenda e prenda le sue responsabilità in modo diverso. A volte sono duro con lui, ma Kevin prende ogni cosa nella maniera più giusta, lavorando seriamente. Sta facendo tutto in maniera corretta.”

Nella scorsa partita contro Phila, persa per 101-95, Knox non è entrato in campo per scelta tecnica, prima volta in questa stagione per lui. Fizdale ha comunque commentato tale scelta così:

“Per come stava andando la partita, non era il caso. Ma Kevin non è affatto nel dimenticatoio. Certo, dovrà lottare per uscire da questa situazione. Ho fiducia, ce la farà.”

Le statistiche dicono che il ventenne ha effettivamente subito un crollo sia per quanto riguarda i minuti sul parquet che sulla produzione offensiva.

Il peggioramento di Kevin Knox

STAT 2018-19 2019-20
MPG 28.8 19.8
PPG 12.8 7.8
eFG% 43.8 48.7
AST% 6.0 11.3
TOV% 10.1 8.8

Vedremo se Fizdale tornerà a dargli una nuova occasione di riscatto nella partita di domenica pomeriggio in programma contro i Boston Celtics. Con New York in difficoltà ad Est, il Knox visto lo scorso anno farebbe davvero comodo.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Rick Carlisle si esprime su Luka Doncic

NBA, I Milwaukee Bucks raggiungono 10 vittorie di fila

NBA, James Harden fa 60 punti in tre quarti contro gli Hawks!

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks