Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Lakers: La decima vittoria di fila ha un retrogusto speciale

Grazie alla vittoria su Washington, i gialloviola chiudono 14-1 il mese di Novembre. Uno storico così vittorioso mancava da 19 anni

Allo Staples Center di Los Angeles, i Lakers schiacciano comodamente gli Washington Wizards. LeBron James ed Anthony Davis contribuiscono rispettivamente con 23 punti, 3 rimbalzi, 11 assist e 26 punti, 13 rimbalzi e 2 assist al risultato finale di 125 a 103. Il Re e l’ex Pelicans hanno mostrato fin da subito un’ottima sintonia, che vale il primo posto in solitaria nella Western Conference, mettendo così a tacere, almeno per il momento, i “cugini” Clippers.

Grazie a questo successo, James e compagni salgono a dieci vittorie di fila, ma non è finita qui; i Lakers concludono il mese di novembre con 14 vittorie e una sola sconfitta. Una statistica non di poco conto, se si considera che i gialloviola mettono a segno lo storico mensile più alto da ben diciannove anni. Un mese così dominante mancava, appunto, da marzo del nuovo millennio, quando il roster guidato da Shaquille O’Neal e Kobe Bryant chiuse con 15 vittorie ed una sconfitta. In totale, diventano nove le volte in cui i Lakers hanno raggiunto quota 14 vittorie in un singolo mese.

A questo punto, possiamo seriamente cominciare a dire che questi Lakers siano da titolo? Anthony Davis ne ha parlato ai microfoni di Sport Illustrated:

“Vincere un titolo sarebbe veramente speciale. I Lakers sono una franchigia storica che ha già vinto 16 titoli ed entrare nella lista delle leggende che ne hanno vinto uno sarebbe speciale per me, per la mia famiglia e per l’intera organizzazione della franchigia che, insieme, si è sacrificata per far parte di qualcosa di veramente importante. Ovviamente la strada è ancora molto lunga e abbiamo ancora tanto lavoro da svolgere. Sappiamo qual è il nostro obiettivo e siamo solamente eccitati dal fatto di essere una favorite per il campionato.”

LEGGI ANCHE:

Risultati NBA: Lakers alla 10 W di fila, KO dei Clippers a San Antonio. Phila e Bucks OK.

NBA, Brandon Ingram si sofferma sulla sua scorsa stagione ai Lakers

NBA, Luka Doncic chiude il mese con una tripla doppia di media

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers