Seguici su

New York Knicks

NBA, David Fizdale compara RJ Barret a Kawhi Leonard

L’allenatore dei New York Knicks tesse le lodi del suo rookie, l’unica consolazione in un inizio di stagione completamente da dimenticare

Continua imperterrito il momento no dei New York Knicks che nella nottata di venerdì hanno subito la quinta sconfitta della stagione (104-102 al Td Garden contro i Celtics) confermando le aspettative, negative, di inizio stagione con il tanking sullo sfondo.

Per coach Fizdale si tratta però di un’occasione per far crescere i giovani e RJ Barrett è sicuramente l’indiziato numero uno in questo processo di sviluppo. La scelta numero tre dello scorso draft è infatti una delle poche note liete nella squadra della grande mela, tanto da scomodare paragoni che fan parlare gli appassionati NBA:

“RJ ci sta aiutando molto” ha dichiarato il coach dei Knicks. “Ci sono momenti in cui non lo vedo sudare e allora gli chiedo se stia davvero giocando dando tutto quello che ha. La sua risposta è sempre sì, e l’unico altro giocatore che abbia mai visto che non sembra sudare è Kawhi. Kawhi non sembra fare fatica e RJ si comporta allo stesso modo, la sua faccia non cambia mai nonostante sia sempre concentrato al massimo e si impegni con tutto se stesso.”

La point-guard nata nel 2000 viaggia a medie di tutto rispetto nel suo anno da Rookie e, soprattutto, è già uno dei giocatori che corre più chilometri di tutta la NBA dietro solamente a Jrue Holiday e Bradley Beal, confermando indirettamente le parole del suo allenatore.

LEGGI ANCHE:

NBA, Antetokounmpo sulla vittoria contro Toronto: “Ero molto motivato a vincere”
NBA, coach Kerr su Draymond Green: “Salterà sicuramente le prossime partite”
Risultati NBA: Phila sulla sirena vince ancora, bene Milwaukee e Denver. Stenta ancora Brooklyn, notte fonda per Golden State

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks