Seguici su

New York Knicks

NBA, Knicks: Fizdale risponde alle critiche rispetto al minutaggio di Barrett

Il rookie da Duke sta giocando 36 minuti di media a partita

RJ Barrett ha disputato appena 7 partite in NBA ma sta già guidando i New York Knicks per minuti giocati. Il rookie da Duke infatti, fino ad ora, ha giocato oltre 36 minuti di media a partita il che ha scatenato molte polemiche nei confronti di coach David Fizdale.

L’ex allenatore dei Memphis Grizzlies ha risposto alle critiche andando all’attacco delle squadre che fanno riposare i loro giocatori di punta a causa della “gestione dello sforzo”. Ecco le sue dichiarazioni, rilasciate ai microfoni di Marc Bergman del New York Post:

“Dobbiamo liberarci di questa dannata scusa della “gestione dello sforzo”. Latrell Sprewell ebbe una stagione da oltre 42 minuti di media, RJ ha solo 19 anni ed è in grado di giocare molti minuti”

La giovane matricola, dal canto suo, ha fatto eco alle parole del proprio coach dichiarando che lui e Fizdale hanno un canale aperto di comunicazione e che ogni decisione presa dall’allenatore è condivisa. Queste le parole di Barrett nel post partita della gara persa con i Sacramento Kings:

“Se penso che il mio minutaggio sia eccessivo? Ho 19 anni e sto bene. Se pensassi il contrario, lo farei sicuramente presente al coach”

Nonostante il pessimo avvio dunque in casa Knicks c’è almeno una buona notizia: giocatori e coach viaggiano sulla stessa linea di pensiero.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: LeBron e Doncic da tripla doppia guidano Lakers e Mavs! Bene i Clippers, crollo Houston a Miami

NBA, David Fizdale compara RJ Barret a Kawhi Leonard

NBA, coach Kerr su Draymond Green: “Salterà sicuramente le prossime partite”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks