Seguici su

Boston Celtics

Mercato NBA: i Celtics esercitano l’opzione per Jayson Tatum

La franchigia del Massachusetts avrebbe scelto di esercitare l’opzione da 9.9$ milioni per l’annata 2020-21 della loro giovane star

Secondo quanto scritto da Shams Charania di The Athletic, i Boston Celtics si sarebbero assicurati i servigi di Jayson Tatum quantomeno fino al 2021, esercitando l’opzione da 9.9$ milioni per il suo quarto anno tra i professionisti.

Per la maggior parte degli addetti ai lavori e non – visto il potenziale infinito dell’ex Blue Devils – si tratta di un vero e proprio affare per i Celtics, che almeno per altri due anni vedranno il loro portafogli pesare solamente sui contratti di Walker ed Hayward (Jaylen Brown permettendo). Nonostante infatti le aspettative enormi riposte nel ‘Giovane Favoloso’, i numeri in calo da un anno all’altro (45% dal campo contro il 47% e il 37% dalla linea dei tre punti contro un favoloso 43% della stagione da rookie) e la sua capacità di leadership non ancora del tutto sbocciata hanno convinto Danny Ange e soci ad aspettare prima di puntare tutto il malloppo su di lui, concedendogli dunque un altro paio di stagioni senza esagerate pressioni addosso.

Starà ora allo stesso Tatum sfruttare l’occasione per fare il definitivo salto di qualità, considerata soprattutto la partenza di un giocatore decisamente ingombrante come Kyrie Irving e la condizione fisica ancora dubbiosa di Gordon Hayward. Per puntare alle Finals infatti, Boston necessita della miglior versione di Jayson possibile; ce la farà a soddisfare le aspettative?

 

Leggi anche:

NBA, Marcus Smart lancia i Celtics: “Non ci manca niente”

NBA, two-way contract ai Celtics per Tacko Fall

NBA, Al Horford spiega l’addio ai Boston Celtics: “A Phila vinco il titolo”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics