Seguici su

Atlanta Hawks

Vince Carter: “Ad Atlanta potrò stare vicino alla mia famiglia”

Vinsanity si appresta a giocare la 22esima stagione NBA, che sarà anche l’ultima

Siamo giunti alla fine. Al termine di questa stagione, la 22esima, Vince Carter appenderà le scarpe al chiodo. L’ultimo ballo di Vinsanity sarà ancora con gli Atlanta Hawks, nonostante nei suoi desideri ci fossero solamente i Toronto Raptors. Il numero 15 ha scelto di rimanere, quando sarebbe potuto approdare in un’altra squadra, magari in una delle contendenti per il titolo. Titolo, che non ha mai vinto in vita sua.

Carter ha spiegato il motivo della sua scelta a Chris Vivlamore di “The Atlanta Journal Constitution”:

“È una grande opportunità. In questo modo posso concentrarmi anche su ciò che viene dopo il basket, standogli intorno. Vicino alla famiglia. Non parlo molto di mia figlia, ma adesso va alle superiori e gioca nel team della scuola. È una matricola, ma gioca a pallavolo e [ad Atlanta] ho la possibilità di vederla giocare. Nei giorni di riposo, probabilmente, andrò a Charlotte per vederla giocare. Per me è perfetto e, voglio che sia così. Quando si gioca per l’ultimo anno, vuoi soltanto un percorso tranquillo per tutti.”

Alla domanda sul tifo caloroso che lo accoglierà nei vari stadi, Carter ha risposto così:

“Mi divertirò molto, ma non ci faccio troppo caso, perché voglio rimanere concentrato sul mio lavoro. Vorrei che fosse un ottimo anno, facendo quello che ho fatto finora. Essere in salute ed essere il veterano che so essere, fare canestri e giocate quando sono chiamato a rapporto.”

Nella scorsa stagione ad Atlanta, l’8 volte All Star ha disputato 76 partite con una media di 7.4 punti, 2.6 rimbalzi e 1.1 assist.

LEGGI ANCHE:

NBA, Arenas attacca: “Vince Carter sta giocando per il record di stagioni disputate”

Vince Carter: “Ho provato a portare Shaq a Toronto”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks