Seguici su

Atlanta Hawks

NBA, Arenas attacca: “Vince Carter sta giocando per il record di stagioni disputate”

L’ex Wizards non condivide la decisione del #15 Hawks

Il romantico ritorno di Vince Carter per la ventiduesima stagione della sua interminabile carriera NBA non convince Gilbert Arenas. Il tre volte All-Star, attualmente impegnato nella lega estiva di basket 3vs3 voluta da Ice Cube, ha recentemente criticato la scelta di Vincredible. Di seguito le dichiarazioni riportate  da Chris Kirschner di The Athletic:

“Siamo sinceri, da una parte abbiamo Vince e dall’altra un giovane. [Se sei nei panni dell’ allenatore] sceglierai sempre Vince. Ha alle spalle vent’anni d’esperienza e il suo 5% è forse meglio del 100% dell’altro ragazzo, [almeno] per quanto riguarda la conoscenza del gioco. […] L’allenatore sottovaluterà il giovane talento fino al raggiungimento di quel livello d’esperienza.”

Arenas ha poi aggiunto:

“Quando sei l’ultimo della panchina o il ragazzo che è stato tagliato, guardi Vince e pensi: ‘Dai, […].  Lasciamo che subentri qualcuno che possa diventare il prossimo Vince Carter. Vince dovrebbe essere in panchina in veste di coach o dietro la scrivania a dare i suoi input. Il suo è un posto a roster. Ci sono ragazzi di 27 anni in Big 3 che dovrebbero giocare nella NBA. […] Non ce l’ho con il fatto che stia continuando a giocare, ma io ho dovuto lottare sin dall’inizio. […] Lui sta giocando per il record di stagioni disputate.”

Leggi anche:

NBA, Joseph Tsai pronto a rilevare i Nets: accordo record

Mercato NBA, due nuovi colpi per i Denver Nuggets

Le presentazioni più belle del Calendario NBA 2019-2020

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks