Seguici su

Dallas Mavericks

Mercato NBA, Dallas Mavericks interessati a Patrick Beverley

Con esperienza e abilità in difesa, Patrick Beverley sembra essere l’uomo perfetto per completare il roster dei Dallas Mavericks

A quanto riporta Brad Townsend del Dallas Morning News, secondo i Dallas Mavericks il veterano Patrick Beverleycalzerebbe a pennello” con il proprio roster.

La franchigia texana nelle ultime settimane è stata citata in relazione a diversi free agents, ma il limitato spazio salariale disponibile avrebbe allontanato molti di questi rumors (come, per esempio, quelli riguardo a un possibile arrivo di Nikola Vucevic). L’arrivo di Beverley, al contrario, potrebbe essere uno scenario più realistico, che porterebbe esperienza e difesa alla rosa di coach Rick Carlisle.

Secondo lo stesso Townsend, anche i Los Angeles Lakers e i Philadelphia 76ers sarebbero interessate al 30enne, ma i Mavericks starebbero spingendo molto per ottenerlo.

Il futuro di Dallas, comunque, resta molto incerto e la decisione di Kristaps Porzingis riguardo alla permanenza o meno in Texas sarà fondamentale per capire i movimenti di mercato della franchigia. In ogni caso, la squadra sembra interessata ad aggiungere al roster un lungo. Tra i nomi dei free agent disponibili collegati alla squadra negli ultimi giorni spiccano quello di Nikola Mirotic e di Al Horford (che ha deciso di non esercitare la propria player option con i Boston Celtics).

L’arrivo di uno dei due a Dallas, insieme allo stesso Beverley, sarebbe fondamentale per un ulteriore sviluppo delle giovanissime stelle Luka Doncic e, appunto, Kristaps Porzingis.

Nonostante le cifre modeste (7.6 punti, 5 rimbalzi e 3.8 assist a partita con un solido 39.7% da 3), l’esperienza e l’abilità in difesa di Beverley potrebbero renderlo la pedina perfetta da affiancare a Doncic.

Allo stesso modo, il 5 volte All-Star Horford potrebbe ricoprire il ruolo del veterano (con 120 partite di Playoff in carriera) rimasto vuoto dopo il ritiro di Dirk Nowitzki.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Kevin Durant non esercita la player option con Golden State

Mercato NBA, offerta Dallas ad Al Horford

NBA, Mike Conley: “Non vedo l’ora di giocare nel sistema Jazz”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks