Seguici su

Boston Celtics

Mercato NBA: Al Horford e Boston Celtics in trattativa per un nuovo contratto

Il centro dei bianco-verdi starebbe valutando la possibilità di firmare un nuovo contratto con la franchigia del Massachusetts

Nonostante i Boston Celtics potrebbero dire addio a Kyrie Irving già nelle prossime settimane, starebbero in tutti i modi cercando di trattenere ugualmente Al Horford per ulteriori tre anni.

Secondo quanto riferito infatti da Steve Bulpett del Boston Herald, i bianco-verdi starebbero negoziando un nuovo contratto col giocatore dominicano che lo vedrebbe dunque rifiutare la Player Option da 30.1$ milioni per la prossima stagione e firmare un nuovo contratto triennale ad un compenso (annuo) nettamente inferiore.

Per Horford, i vantaggi nell’accettare l’offerta sarebbero ovviamente i soldi, anche se dilazionati in un tempo maggiore; per i Celtics invece, sarebbe l’occasione di risparmiare sul monte salari così da provare a puntare su qualche free agent di spessore. D’altronde Danny Ainge stesso, presidente dei Celtics, aveva dichiarato a Chris Forsberg di NBC Sports Boston all’inizio di questo mese che il prolungamento di contratto con Horford sarebbe stata “una delle priorità” per la squadra durante questa offseason.

L’ex Atlanta Hawks infatti si è confermato un vero leader durante la scorsa stagione, dimostrandosi fondamentale per i suoi in entrambi i lati del campo come testimoniato dai 13.6 punti, 6.7 rimbalzi, 4.2 assist e 1.3 stoppate messe a segno a partita.

Leggi anche:

Mercato NBA, I Lakers faranno un tentativo per Kawhi Leonard

Mercato NBA, Julius Randle out da NOLA: non eserciterà la Player Option

Le reazioni del mondo NBA all’arrivo di Anthony Davis ai Lakers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics