Seguici su

Denver Nuggets

NBA, Nikola Jokic carico per gara-7: “Non sento la pressione”

Il serbo non sembra sentire la pressione in vista della partita più importante della stagione in programma stasera alle ore 21.30 contro Portland

Nikola Jokic

Mancano ormai poche ore a gara-7 che deciderà la serie di Playoff NBA tra Denver Nuggets e Portland Trail Blazers. È la partita più importante della stagione per entrambe le compagini, soprattutto per la franchigia del Colorado che vuole sognare quantomeno le finali di Conference per continuare a stupire tutti. Sugli scudi di un anno spettacolare c’è ovviamente Nikola Jokic, atteso dai tifosi per abbattere le resistenze di Lillard e compagnia. La pressione di una gara-7? Il serbo non sa nemmeno cosa sia nonostante la sua ‘prima volta’:

“Sì, prima di gara-1 avevo un po’ di tensione. Era il mio esordio in post-season e mi sono fatto condizionare un po’ dalla scritta “playoff” che campeggiava dappertutto. A parte quello, tutto è rimasto identico a prima. Perché mai dovrei essere nervoso prima di una gara-7. Gioco a pallacanestro da 15 anni, è quello che ho fatto per tutta la mia vita in pratica. Perché mai dovrei essere nervoso proprio adesso?”

Tra gli altri anche coach Mike Malone esalta le doti del serbo, visto come un giocatore a sangue freddo e capace di cose straordinarie anche in momenti cruciali di un match:

“Tra le tante doti di Jokic, c’è quella di essere in grado di abbassare la temperatura ogni volta che c’è della tensione. Arriva lui e tutti riescono a rilassarsi. I tifosi di Denver sono entusiasti non solo per il prossimo obiettivo da raggiungere e le finali di Conference a un passo, ma anche pensando al futuro”

L’appuntamento è per stasera ore 21.30, ci sarà da divertirsi.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Frank Vogel è il nuovo coach dei Los Angeles Lakers

Tutti i Free Agent del Mercato NBA 2019: da Irving a Durant

NBA, Curry cacciato dal parquet rivale prima di gara-6

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets