Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Frank Vogel è il nuovo coach dei Los Angeles Lakers

L’ex capo allenatore degli Indiana Pacers nelle prossime ore firmerà un contratto con i gialloviola

Colpo da mercato NBA: secondo quanto riporta Adrian Wojnarowski di EPSN, Frank Vogel ha accettato l’offerta dei Los Angeles Lakers per diventare il prossimo capo allenatore della compagine guidata da LeBron James. L’ex head coach di Orlando Magic e Indiana Pacers avrà all’interno del suo staff anche Jason Kidd. La franchigia californiana chiude così il capitolo riguardante l’allenatore dopo settimane in cui Tyronn Lue sembrava l’avesse spuntata, prima del suo improvviso rifiuto (voleva 5 anni di contratto contro i 3 offerti, ndr).

Vogel, durante i colloqui con i Lakers, avrebbe fatto una impressione positiva sia a Kurt Rumbis che a Phil Jackson, le cui opinioni sono state decisive nella scelta finale presa poi da Jeanie Buss, la proprietaria. Il GM dei gialloviola Rob Pelinka ha invece passato le scorse ore nel cercare di capire con i coaching staff di Vogel e Kidd se mettere insieme i soggetti appena citati fosse un buona idea. A quanto pare lo è. L’allenatore classe 1975 firmerà nelle prossime un accordo triennale.

Frank Vogel, lo ricordiamo, viene da un paio di stagioni difficili con gli Orlando Magic (dal 2016 al 2018) durante le quali ha vinto 29 e 25 partite in regular season prima di essere esonerato. Negli anni precedenti all’avventura nella Florida, l’ormai attuale head coach dei Lakers si era messo in luce alla guida degli Indiana Pacers con cui ha raggiunto due finali di Conference (2012-13 e 2013-14).

 

LEGGI ANCHE:

Tutti i Free Agent del Mercato NBA 2019: da Irving a Durant

NBA, Tyronn Lue rifiuta la panchina dei Los Angeles Lakers

NBA, Il giallo dell’addio di Magic Johnson ai Lakers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers