Seguici su

Minnesota Timberwolves

NBA, T’Wolves: possibile promozione per Ryan Saunders

Il figlio del compianto Flip potrebbe essere il nuovo head coach dei Lupi

minnesota timberwolves

I Minnesota Timberwolves avrebbero scelto il loro prossimo head coach. Secondo Brit Robson di The Athletic infatti, il proprietario Glen Taylor ed il GM Scott Layden avrebbero deciso di promuovere Ryan Saunders, che era stato nominato coach ad interim dopo il licenziamento di Tom Thibodeau.

Saunders, figlio del compianto Flip, ex allenatore tra le altre proprio dei T’Wolves, ha allenato i Lupi per 42 partite nella stagione da poco conclusa, conducendoli ad un record di 17 vittorie e 25 sconfitte. A dispetto dei numeri, non troppo esaltanti, Saunders ha stupito in positivo molti addetti ai lavori. La capacità che, più di tutte ha stupito, è quella di saper entrare subito in contatto con i giocatori nonostante la sua scarsa esperienza e la sua giovanissima età. Ha dimostrato inoltre di sapersi adattare al meglio a giocatori e schemi utilizzati, visto che ha leggermente modificato ma non stravolto quanto fatto dal suo predecessore.

A 33 anni Saunders è vicino alla promozione a capo allenatore che, una volta ufficiale, lo renderebbe il coach più giovane della stagione NBA 2019-2020.

Leggi anche:

NBA, scossa Celtics: lascia il defensive coordinator Shrewsberry

NBA, Tyronn Lue rifiuta la panchina dei Los Angeles Lakers

NBA, Fizdale conferma: “I Knicks con la numero 1 andranno su Williamson”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Minnesota Timberwolves