Seguici su

Minnesota Timberwolves

NBA, i Timberwolves sono alla ricerca di un nuovo allenatore

C’è aria di nuovo corso in casa Timberwolves, a partire dalla panchina

Il valzer delle panchine NBA non è ancora giunto al termine. Sia i Lakers che i Cavaliers hanno finalmente trovato il loro nuovo allenatore, ma altre squadre stanno ancora pensando alla direzione tecnica da intraprendere per l’immediato futuro.

È il caso dei Minnesota Timberwolves, reduci da una stagione più ricca di bassi che di alti. Innanzitutto, la trade di Jimmy Butler, partito in direzione Philadelphia nel mese di novembre. Inoltre lo young core formato da Karl-Anthony Towns e Andrew Wiggins non ha convinto, più per demeriti del secondo vista la grande stagione giocata da KAT.

Candidature

Minnesota era partita con Tom Thibodeau in panchina nella regular season appena conclusa. Thibs è però stato licenziato nel mese di gennaio e la squadra affidata ad interim a Ryan Saunders, figlio del compianto Flip. Il giovane coach è stato apprezzato dallo spogliatoio, ma pare che la franchigia sia comunque decisa ad intervistare altri candidati, nonostante Saunders resti comunque in lizza per la panchina del prossimo anno.

Il neo-assunto president of basketball operations Gersson Rosas terrà infatti dei colloqui con Juwan Howard, già sentito dai Lakers e dai Cavaliers (che hanno poi virato su altri nomi), e con David Vanterpool, che ha invece parlato con i Suns.

Leggi anche:

Esclusiva NbaReligion: intervista a Davide Chinellato

Jason Kidd potrebbe essere un problema per coach Vogel?

Brett Brown rimarrà a Philadelphia

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Minnesota Timberwolves