Seguici su

Philadelphia 76ers

NBA, parlano i protagonisti nel post Gara 4 tra Sixers e Raptors

Kawhi Leonard fa il fenomeno e riporta la serie sul 2-2

La serie tra Philadelphia 76ers e Toronto Raptors si sta rivelando una delle serie più belle di questi playoff NBA, con partite molto fisiche e sempre combattute.

I Sixers avevano l’occasione d’oro di portarsi avanti 3 a 1 nella serie davanti al proprio pubblico ma a impedirglielo è stato ancora una volta un super Kawhi Leonard, che ha sfornato l’ennesima grande prestazione da 39 punti, 14 rimbalzi e 5 assist. Il due volte miglior difensore dell’anno ha segnato 45, 35, 33 e 39 punti nelle quattro partite della serie.

Leonard ha anche messo la tripla decisiva per chiudere la partita sul 94-90 Raptors con 1:01 da giocare, segnando proprio in faccia ad Embiid. L’ala dei Raptors ha commentato a fine partita l’azione decisiva:

“Embiid è un difensore pazzesco ed è lungo, molto lungo. Ho dato una rapida occhiata al tabellone dei 24 e ho cercato di crearmi più spazio possibile per tirare. Ho creduto fino in fondo che quel tiro sarebbe entrato, e così è stato.”

Joel Embiid non sembrava in gran forma in questa Gara 4 e in conferenza stampa ha spiegato il motivo:

“Non ho passato una bella serata, non ho dormito perchè vomitavo continuamente. Avevo bisogno di una flebo alle 6 del mattino. Ho scritto al mio allenatore che nonostante non fossi al massimo avrei provato a giocare e ho cercato di guidare la mia squadra alla vittoria. Ovviamente, non ne sono stato in grado.”

Il centro camerunese spiega di aver avuto un forte raffreddore, mal di testa e dolore “ovunque”, ma non voleva usarlo come scusa.

Il migliore dei Sixers è stato ancora una volta Jimmy Butler che sembra trovarsi perfettamente a suo agio a Philadephia, concludendo 29 punti e 11 rimbalzi.

Buona prestazione anche di Ben Simmons, che suona la carica in vista delle prossime partite:

“Non dobbiamo farci scoraggiare da questa sconfitta, dobbiamo pensare già alla prossima partita. Abbiamo ancora un’incredibile opportunità di vincere la Eastern Conference e arrivare alle Finali. Ci faremo trovare pronti.”

Leggi anche:

NBA, Le reazioni dei protagonisti dopo gara 4 tra Portland e Denver

Risultati NBA: Denver vince a Portland e pareggia la serie!

NBA, Kevin Durant e i traguardi personali di Gara 3

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Philadelphia 76ers