Seguici su

Houston Rockets

La NBA ha pubblicato il last two-minute report di Golden State-Houston

Secondo Mike D’Antoni sarebbero 8 i falli su tiri da tre punti non fischiati dagli arbitri

La partita tra Golden State Warriors e Houston Rockets, è da molti considerati una finale anticipata, visti i protagonisti e visto il risultato della scorsa stagione NBA con la squadra di James Harden e Chris Paul unica a mettere in difficoltà Kevin Durant e compagni nella finale della Western Conference. Il primo atto di questa serie però, prima ancora di regalare grandi emozioni e bel basket sul campo, è stato contraddistinto da proteste e critiche verso arbitri sopratutto da parte dei Texani.

L’MVP in carica, spalleggiato da Mike D’Antoni non c’è andato leggero nelle interviste post-partita accusando la lega e la classe arbitrale di cambiare metro di giudizio quando in campo ci sono i due volte campioni NBA. A gettare anche più legna sul fuoco ci ha pensato il tanto contestato last two-minute report che la lega pubblica al termine di ogni partita.

Secondo il documento negli ultimi due minuti sono tre 3 gli errori ammessi, tutti a sfavore degli Houston Rockets:
A un minuto e 10 dalla fine andava fischiato il contatto tra Stephen Curry e James Harden.
A 51 secondi dalla fine non sanzionata una infrazione di passi di Klay Thompson.
Infine a 5 secondi dalla sirena non viene visto il contatto tra Stephen Curry, che impedisce a quest’ultimo di controllare palla.
Da segnalare anche l’episodio sulla tripla di James Harden tentata a 10 secondi dalla fine, con gli arbitri che affermano che è lo stesso tiratore a generare il contatto spingendo le gambe in avanti.

Sono proprio le conclusioni da tre punti (8 in particolare secondo l’allenatore ex Olimpia Milano) il punto cardine su cui si fonda la protesta degli Houston Rockets e su cui si è dibattuto molto anche sui social. Secondo i texani e secondo molti sui social infatti in diverse occasioni i difensori dei Golden State Warriors invadono il cilindro del tiratore non lasciando a quest’ultimo lo spazio per ricadere.

https://www.facebook.com/bleacherreport/videos/278654526352092/

Inoltre gli Houston Rockets avrebbero raccolto un dossier che testimonia ben 81 errori commessi dalla terna arbitrale durante la serie dell’anno scorso. La sfida tra le due franchigie è appena cominciata, ma già da Gara 1 sembra esserci parecchia carne sul fuoco.

 

Leggi anche:

Playoff NBA, le parole dei Boston Celtics dopo la vittoria in Gara 1

NBA Playoff Preview: Denver Nuggets vs Portland Trail Blazers

Thunder, il GM Sam Presti su Russell Westbrook:  “Nessuno è perfetto”

NBA, i Minnesota Timberwolves incontrano  Cauncey Billups

 

2 Commenti

2 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets