Seguici su

Houston Rockets

NBA, Harden infuriato con gli arbitri dopo Gara 1: “Vogliamo un trattamento equo”

Molte polemiche nel primo atto della serie tra Golden State e Houston

Gli Warriors battono 104 a 100 i Rockets nella prima partita delle semifinali della Western Conference. Una Gara 1 molto fisica, con tanta intensità e con probabilmente tanti (troppi) errori arbitrali, almeno secondo gli ospiti.

Alla fine della partita è stato proprio James Harden, che non ha giocato la sua miglior partita tirando 4 su 16 da 3 punti ma mettendo comunque a referto 35 punti, a lamentarsi degli eccessivi contatti non fischiati dagli arbitri.

In particolare Harden ha voluto evidenziare come molto spesso i giocatori di Golden State abbiano cercato di posizionarsi “sotto” il virtuale cilindro di tiro dell’attaccante:

“Sappiamo cosa successe due anni fa a Kawhi Leonard, una cosa del genere può cambiare un’intera serie. Chiedo agli arbitri un trattamento equo e di chiamare i falli quando ci sono, nient’altro.”

Non si è lasciata attendere la risposta di Draymond Green, che incolpa Harden di “flopping” nel tentativo di indurre gli arbitri a fischiare:

“Se salta ed atterra un metro avanti rispetto a dove ha staccato, è un problema suo . Lui vuole un trattamento equo ma quando ho subito un fallo su un tiro da 3 punti non mi sono lamentato con nessuno, quindi dovrebbe smetterla di lamentarsi. Credo che in ogni partita ci siano errori arbitrali ma è normale che sia così, gli arbitri non possono vedere sempre tutto.”

Harden si riferisce al “famoso” fallo di Zaza Pachulia ai danni di Kawhi Leonard in Gara 1 delle Finali della Western Conference del 2017, che costrinse il giocatore degli Spurs a saltare il resto della serie per un infortunio alla caviglia. L’NBA analizzò quel contatto e istituì la regola “Zaza Pachulia” che permette ai direttori di gara di andare a rivedere al replay l’azione e, qualora si riscontri malizia nei movimenti del difensore, punirlo con un flagrant foul.

 

Leggi anche:

Playoff NBA, Durant trascina Golden State e conquista gara-1

Playoff NBA, Troppa Boston per Milwaukee: gara 1 è dei Celtics

NBA Playoff Preview: Denver Nuggets vs Portland Trail Blazers

4 Commenti

4 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets