Seguici su

New York Knicks

NBA, David Fizdale: “La nostra stagione è andata esattamente come l’avevamo pianificata”

I New York Knicks hanno appena concluso un’altra stagione terribile, finendo con il peggior record della lega con 17-65. Tuttavia, nonostante la loro incapacità di essere competitivi, l’allenatore David Fizdale ha affermato come il risultato della stagione sia tutto sommato positivo per i Knicks:

“Era difficile aspettarsi di meglio. I nostri fan sono stati fantastici, li capisco, è dura vedere la propria squadra perdere continuamente, ma ci hanno sempre supportati e noi vogliamo ripagare questa fiducia. Siamo una squadra giovane, ma voglio sottolineare come ogni singolo giocatore si sia allenato duramente e alcuni sono migliorati molto. Questo era il nostro obiettivo per questa stagione, e direi che è andato tutto secondo i piani”

David Fizdale ha indubbiamente fatto un ottimo lavoro nello sviluppo dei giovani giocatori dei Knicks, in particolare Mitchell Robinson. Tuttavia, molta gente ha criticato la trade che ha spedito Kristaps Porzingis, Tim Hardaway Jr, Courtney Lee, Trey Burke ai Mavericks in cambio di Dennis Smith Jr, Wes Matthews, DeAndre Jordan e due future scelte al primo giro.

Con questa mossa i Knicks però hanno liberato molto spazio salariale che permette di firmare un paio di free agent di alto livello in estate. Il loro record li mette anche nella posizione migliore per ottenere la prima scelta al Draft NBA del 2019. Molti tifosi sognano un big 3 formato da Durant,Irving e Zion Williamson, ma non è detto che avere tanto spazio salariale significhi per forza arrivare a giocatori di alto livello (l’ultima volta che i Knicks avevano così tanto spazio, nel 2010, mancarono l’obiettivo LeBron James ritrovandosi con Amar’e Stoudemire)

Solo il tempo ci dirà se questa stagione 2018-19 si è rivelata davvero fondamentale per il futuro dei Knicks.

Leggi anche:

Risultati NBA: Antetokounmpo gigante contro i Pistons e i Bucks volano in semifinale! Bene Utah, riaperta la serie con i Rockets

NBA, Patrick Ewing rappresenterà i New York Knicks alla lotteria del Draft

NBA, Bill Simmons “scommetterebbe” su Irving e Durant ai Knicks

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks