Seguici su

Playoff NBA

Playoff NBA: Harden guida Houston alla vittoria, Indiana crolla nel finale e Boston fa 2-0, Milwaukee vince

Tripla doppia per il Barba formato MVP, mentre Irving trascina i Celtics e Giannis soffre per due quarti prima del trionfo

[5] Utah Jazz 98 – 118 Houston Rockets [4]

Un James Harden formato MVP trascina gli Houston Rockets alla vittoria contro gli Utah Jazz nella seconda sfida di questa emozionante serie playoff, consegnando ai suoi il vantaggio 2-0 nella serie prima delle dure trasferte di Salt Lake City.

Houston fa subito capire che intende dominare la partita con una prestazione pazzesca nel primo quarto. Sulla prima sirena infatti Utah è già sotto di 20 (39-19). La differenza la fanno le percentuali da 3: Houston tira 6/13 mentre Utah 1/14. Anche nel secondo periodo i texani continuano a spingere intensamente, portando il loro vantaggio sul +26 (70-44). Dopo l’intervallo lungo Utah tenta di recuperare, e torna a -17 con il tap-in di Jae Crowder, a 4 minuti dalla fine del terzo quarto, ma Houston infila un parziale di 7-0 nel successivo minuto e mezzo, e chiude la terza frazione sul +28 (95-67). Nell’ultimo periodo Utah cerca di diminuire il disavanzo, ma Houston gestisce con tranquillità il largo vantaggio accumulato. A 3 minuti e mezzo dalla fine James Harden centra anche la tripla doppia pescando Kenneth Faried per il canestro del 107-87.

I Rockets cavalcano un James Harden straordinario, alla terza tripla doppia in carriera ai playoff con 32 punti, 13 rimbalzi e 10 assist. Chris Paul ci aggiunge 17 punti, mentre Eric Gordon e P.J. Tucker ne segnano 16 a testa. Importante anche il contributo di Clint Capela, che a fronte dei 7 punti segnati cattura 10 rimbalzi. Per Utah ci sono i 17 punti e 9 assist di Ricky Rubio, e 17 li segna anche Royce O’Neale in uscita dalla panchina. Doppia doppia per Derrick Favors (14 punti, 12 rimbalzi) e Rudy Gobert (11 punti e 12 rimbalzi) mentre delude Donovan Mitchell (11 punti, 5/19 dal campo, 6 assist, e 4 palle perse).

La serie, sul 2-0 per Houston, si sposta nello Utah. La prossima partita sarà di scena a Salt Lake City domenica 21 aprile alle 04.30 (ora italiana).

3 di 3Successivo
Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Playoff NBA