Seguici su

Portland Trail Blazers

NBA, Damian Lillard: “Kanter è stato l’MVP di Gara 1”

Le parole di Lillard e Kanter ai margini di Gara 1 contro i Thunder, vinta dai Trail Blazers per 104-99

I Trail Blazers hanno cominciato nel migliore dei modi la loro post-season, sconfiggendo fra le mura amiche del Moda Center i Thunder.
Reduce da un’esperienza ai Playoff a dir poco disastrosa, con lo sweep subito l’anno scorso dai Pelicans, e senza il proprio centro titolare Nurkic, Portland aveva il disperato bisogno di trovare risposte importanti dai propri leader tecnici e caratteriali.

Lillard ha subito fatto capire le proprie intenzioni, aprendo le marcature con una bomba da 9 metri e, nel finale, rispondendo alla pesante tripla di Paul George con un’altra davvero clamorosa. Tuttavia, Dame ha riconosciuto che c’è stato un altro giocatore che ha fatto meglio di lui: Enes Kanter. Il centro turco ha infatti giocato una grande partita, essendo attivissimo in attacco e, a sorpresa, molto solido anche in difesa.

You’re the MVP

Ha detto Lillard di Kanter:

“È stato l’MVP della partita, specialmente sotto il tabellone, procurandoci un sacco di seconde, terze opportunità. Ha avuto una gran presenza e ha giocato un ruolo importante nella nostra vittoria”

Lo stesso Kanter, che ha iniziato la stagione ai Knicks, mai avrebbe pensato di risultare un fattore in una partita di Playoff ad inizio anno:

“Ero nella peggior squadra della lega e non giocavo nemmeno perché pensavano fossi troppo vecchio… era frustrante perché volevo scendere in campo e vincere. Qualche giorno fa mi sono guardato allo specchio e ho capito di essere molto fortunato”

Leggi anche:

NBA, reazioni e commenti di Rockets e Jazz dopo Gara 1

Risultati della notte

Davis e Dudley in dubbio per Gara 2 tra Brooklyn e Philadelphia

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement

Altri in Portland Trail Blazers