Seguici su

Ncaa

Coby White lascia North Carolina per dichiararsi al Draft NBA

Il giocatore ha avuto una rapida ascesa durante la stagione, diventando una delle point guard più interessanti della nazione

Dopo Ja Morant un’altra delle migliori point guard di quest’ultima stagione lascerà il College Basket per provare il salto in NBA attraverso il Draft, questo giocatore è Coby White, uno dei migliori prospetti uscito alla distanza in questo 2019 con North Carolina.

Il prodotto della Greenfield School non era neanche tra i primi 20 prospetti per questa stagione (27°), ma è risultato essere senza ombra di dubbio il faro della squadra allenata da Roy Williams. White ha chiuso il sua anno da freshman come il secondo realizzatore della squadra con 16.1, 3.5 rimbalzi e 4.1 assist, alzando e non di poco il proprio rendimento durante le partite della ACC con 18.2 punti e quasi il 40% da tre punti.

Nonostante poi una sconfitta arrivata un po’ a sorpresa contro Auburn, non più tanto sorpresa visto l’approdo alle Final Four, le quotazioni del giocatore sono notevolmente aumentate fino a portarlo a ridosso delle prime 5 chiamate. Dal punto di vista fisico White è ben strutturato con i suoi 195 cm e anche in ottica NBA potrebbe intraprendere la sua ottima carriera, non resta che attendere quale sarà la sua destinazione al momento del Draft.

 

 

Leggi anche:

NBA, Jimmy Butler senza filtri: “Ai tempi di Marquette stavo per mollare tutto”

Zion Williamson a Team USA prima di passare per la NBA?

 Jalen Lecque potrebbe essere eleggibile per il Draft NBA 2019?

Sagaba Konate e Ky Bowman si dichiarano al Draft NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Ncaa