Seguici su

News NBA

Zion Williamson a Team USA prima di passare per l’NBA?

Secondo le ultime indiscrezioni parrebbe che il fenomeno di Duke potrebbe essere tra i 12 convocati di Gregg Popovich al Mondiale in Cina

Forse non occorrerà attendere fino al prossimo Ottobre per vedere Zion Williamson competere al fianco dei migliori giocatori del mondo.

Eh già, a quanto pare infatti Team USA sarebbe fortemente convinta di volere il giovane fenomeno di Duke tra i 12 convocati che rappresenteranno l’America ai Mondiali in Cina, nonostante però ci potrà essere un accordo definitivo tra le due parti solamente dopo la notte del Draft Nba. Williamson infatti è considerato da tutti come la papabile prima scelta assoluta per il 2019, e non appena verrà chiamato dalla sua prossima squadra ottenendo così la rappresentazione legale di un agente potrà finalmente decidere se seguire Popovich e gli altri a Shanghai.

Un onere ed un onore non banale per un freshman quello di essere nei radar della nazionale ancor prima di aver sfiorato un parquet Nba, nonostante la storia avesse già un paio di precedenti: Christian Laettner, anch’esso giocatore di Duke che fu chiamato dal Dream Team del ’92 ancor prima di essere selezionato come terza scelta assoluta dai Minnesota T’Wolves e più recentemente poi Anthony Davis, che immediatamente dopo la sua stagione a Kentucky ha preso parte alle Olimpiadi del 2o12 affiancando LeBron & Co.

Ricordiamo inoltre che il Team USA giocherà nel gruppo E (comprendente Repubblica Ceca, Turchia e Giappone) la prima fase del Mondiale, cominciando con la sfida contro la Repubblica Ceca il prossimo 1 Settembre.

 

Leggi anche:

NBA, LeBron James rinuncia al Mondiale in Cina: “Non è l’estate giusta per me”

Zion Williamson dopo l’eliminazione di Duke: “Futuro NBA? Non ci penso ora”

Fred Hoiberg torna in NCAA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA