Seguici su

L.A. Clippers

NBA Jerry West “Gallinari tra i giocatori di alto livello è il più sottovalutato”

Dopo la vittoria dei Clippers contro i Memphis Grizzlies, grazie ai 27 punti di Danilo Gallinari, l’executive dei Clippers Jerry West ha lodato il giocatore azzurro.

Dopo la vittoria dei Los Angeles Clippers contro i Memphis Grizzlies per 113 a 96, grazie ad una prestazione monstre da 27 punti e 15 rimbalzi di Danilo Gallinari, l’executive dei Clippers, nonché leggenda della NBA, Jerry West ha rilasciato delle parole al miele per il giocatore azzurro.

“Gallinari, tra i giocatori di alto livello, è il più sottovalutato”

Parole che hanno un peso, non solo perchè a pronunciarle è The Logo in persona, leggenda vivente della NBA passata e presente, ma soprattutto perchè il giocatore nato a Sant’Angelo Lodigiano sta attraversando la migliore stagione della carriera. Senza l’ingombro dei continui infortuni che hanno falcidiato la sua carriera, Gallinari, alla sua nona stagione in NBA, ha raccolto 19.8 punti, 2.5 assist e 6.2 rimbalzi in poco più di 30 minuti di utilizzo a partita.

La mossa di coach Doc Rivers di spostarlo stabilmente da 4 anziché da 3 ha portato un netto miglioramento in tutte le statistiche del giocatore, che è diventato nel corso dell’anno uno dei punti cardine della franchigia losangelina. Portandola, contro i pronostici della maggior parte degli addetti ai lavori, alla post season con un record di 47 vinte e 31 perse, mettendo in cassaforte il sesto posto in quel far west che ha il nome di Western Conference.

Leggi anche
Accuse a Porzingis: arriva il sostegno della NBPA
Joel Embiid out per altre 2 partite
NBA, problemi alla schiena per Jimmy Butler

 

2 Commenti

2 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers