Seguici su

News NBA

NBA, Joel Embiid out per altre 2 partite

In vista dei Playoff, i Philadelphia 76ers hanno deciso di non far giocare Joel Embiid nelle 3 partite consecutive fuori casa

Nella notte tra sabato e domenica Joel Embiid non ha preso parte alla sfida tra i suoi Philadelphia 76ers e i Minnesota Timberwolves, vinta dai primi 118-109.

La gara contro Karl-Anthony Towns e compagni è stata la prima di 3 partite consecutive fuori casa per i Sixers e la squadra ha annunciato che il centro camerunense non scenderà in campo nemmeno contro i Dallas Mavericks questa notte e gli Atlanta Hawks giovedì.

Philadelphia, al momento, è terza nella Eastern Conference, con il record di 49-27. Come ha spiegato coach Brett Brown ai reporters di ESPN, la situazione di Embiid “non era ideale” e, a 6 partite dalla fine della regular season, preferiscono non forzare il giocatore per averlo nelle migliori condizioni possibili ai Playoff.

Coach Brown, poi, ha aggiunto:

“Questa non è una sorta di reazione a dei sintomi. Si tratta semplicemente di load management, gestione del ‘carico’.

Di nuovo, stiamo solo provando ad essere furbi e fare in modo che arrivi ai Playoff pronto.”

In questa stagione, il 25enne ha ottenuto 27.5 punti, 13.7 rimbalzi e 3.5 assist di media, in quasi 34 minuti a partita. Al suo posto, a coprire il ruolo di centro titolare ci sarà Jonah Bolden, mentre Boban Marjanovic guadagnerà ulteriori minuti in uscita dalla panchina.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: crollo Denver, Warriors soli in vetta alla Western Conference. Cade anche OKC, Young batte i Bucks all’overtime

NBA, accuse a Porzingis: arriva il sostegno della NBPA

Zion Williamson dopo ‘eliminazione di Duke: “Futuro NBA? Non ci penso ora”

NBA, Jimmy Butler e i Sixers: “Possiamo fare qualcosa di speciale”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA