Seguici su

Houston Rockets

NBA, i Rockets confermano il GM Morey: estensione quinquennale

Houston opta per la stabilità con una scelta di buonsenso che premia i risultati raggiunti nelle ultime stagioni

Gli Houston Rockets e il GM Daryl Morey hanno raggiunto nella giornata di oggi l’intesa per un rinnovo quinquennale dell’attuale contratto in essere, in scadenza al termine della stagione.

FIDUCIA

La conferma del massimo dirigente, Executive of the Year nella passata stagione, garantisce continuità all’ambizioso progetto dei texani. Il proprietario della franchigia, Tilman Fertitta, ha confermato l’accordo ai microfoni di Johnatan Feigen di Houston Chronicle. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Ci abbiamo lavorato sin da inizio anno. Conosco Daryl da anni e insieme abbiamo lavorato bene. […] L’obiettivo di entrambi è portare un altro Titolo a Houston, non ci piace il rebuilding, vogliamo essere sempre competitivi e siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Non vediamo l’ora di essere una squadra di successo negli anni a venire. Tale accordo rende Daryl uno dei general manager più pagati ed è ciò che giustamente si merita.”

Morey, accostato in estate anche ai Sixers,  ha giurato fedeltà alla causa dei Rockets:

“Sono molto felice. Vorrei restare qui a vita. Questo ci dà solidità per un po’ di tempo. Sono davvero grato a Tilman Fertitta per la fiducia che ripone nella nostra squadra. Abbiamo un gruppo di lavoro che fa funzionare il tutto. […] Ci sarebbero molte persone da citare. […Credo si siano creati i presupposti per vincere quest’anno.”

La priorità a livello tecnico è continuare con Mike D’Antoni:

“Parlando a titolo personale, vorrei restasse finchè ne avrà voglia. È essenziale per ciò che stiamo facendo qui. […] Sarà un argomento che affronteremo al momento opportuno. Credo che questioni del genere vadano risolte nell’off- season: è meglio per tutti.”

 

Leggi anche:

NBA, Dolan ottimista sulla free agency dei Knicks

 LeBron James: “Tornerò ai Playoff”

NBA, nessuno screzio tra Draymond Green e Steve Kerr

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets