Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron James: “Tornerò ai Playoff”

Dopo la vittoria contro i Chicago Bulls, James ha voluto chiarire il suo intento per le prossime stagioni con la maglia dei Los Angeles Lakers

La stagione 2018-19 dei Los Angeles Lakers è stata senz’ombra di dubbio un gran fallimento, nonostante il colpaccio estivo della coppia Johnson-Pelinka che ha portato LeBron James ad accasarsi in quel della California.

Gli innumerevoli infortuni (in primis quello dello stesso LeBron) e la lenta crescita dei giovani hanno infatti portato i giallo-viola ad un poco dignitoso record di 31 vinte e 36 perse, piazzandoli ad oggi all’undicesimo posto nel tabellone della Western Conference e decisamente fuori dalla corsa Playoff.

“Chiaramente, sarebbe stato grandioso per la squadra raggiungere finalmente la postseason. Purtroppo però dobbiamo fare i conti con la realtà e accettare la posizione in cui siamo, sapendo che un giorno le cose saranno diverse.”

Queste le prime parole di King James nel post partita contro i Bulls, battuti 123-107 dai Lakers grazie ai suoi 36 punti.

“Ad oggi abbiamo pochissime chance [di fare i Playoff], contando le partite che ci distanziano dall’ottavo posto e la qualità di gran parte delle squadre ad Ovest. Quello che possiamo fare però è cercare di sfruttare le ultime partite rimaste per migliorare, anche perché la mia carriera ai Playoff non terminerà qui: tornerò!”

Ha voluto chiudere così il 23, ricordando a tutti di avere ancora tre stagioni per portare i Lakers ad essere una vera contender per il titolo, sperando naturalmente nell’arrivo di qualche rinforzo estivo. Ad ogni modo, nelle 49 partite giocate quest’anno LeBron ha mantenuto i suoi consueti numeri da superstar, viaggiando a 27.3 punti, 8.7 rimbalzi e 8 assist di media in 35.4 minuti.

 

Leggi anche:

I 10 migliori supporting cast di LeBron James

Retroscena NBA: nel 2016 i Cavs provarono a prendere Kevin Durant

Mercato NBA: Andre Ingram firma coi Los Angeles Lakers   

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers