Seguici su

Boston Celtics

NBA, Marcus Morris sulla leadership di Kyrie Irving

Dopo la quarta vittoria nelle ultime cinque partite, i Boston Celtics hanno ritrovato l’entusiasmo e Marcus Morris ha attribuito il merito a Kyrie Irving

Con la vittoria 120-107 sui Los Angeles Lakers, la terza consecutiva e la quarta nelle ultime 5 partite, i Boston Celtics sembrano essere davvero tornati in forma ed entrati nella mentalità giusta in vista dei Playoff. Proprio in risposta alle domande riguardo allo stato della squadra, nel post-partita, Marcus Morris ha spiegato ai reporters:

“Chiedete al ragazzo laggiù (Kyrie Irving). La sua energia ci ha semplicemente portati su un altro livello. È stato grande per noi. Tutti parlano di come lui voglia andarsene e tutte queste stro**ate, ma lui è stato grande. Un grande leader.”

Nella gara contro il suo ex compagno di squadra LeBron James, Irving ha ottenuto 30 punti, 7 rimbalzi e 5 assist e ha portato i Lakers alla quinta sconfitta consecutiva.

Durante la stagione, erano sorte diverse voci riguado a un possibile addio del 26enne ai Celtics e di un suo futuro ai New York Knicks insieme al grande free agent dell’estate: Kevin Durant. Nonostante il contratto di Irving preveda, appunto, una player option per il 2019 ed è quindi possibile che il giocatore cambi maglia la prossima stagione, l’ex Cavalier ha smentito tali voci e ha chiesto ai reporters di tenersi le domande riguardo al suo futuro per luglio.

I problemi della stagione dei Boston Celtics, in ogni caso, non sono stati pochi. Molti sono stati critici nei confronti dello stesso Irving durante i periodi di difficoltà, specialmente per i suoi commenti riguardo a coach Brad Stevens, a cui dava gran parte della responsabilità, e ai compagni più giovani, che vedeva più interessati ai successi individuali che di squadra.

Al momento, però, i Celtics sembrano aver trovato una via di uscita da tale periodo buio e sono quinti nella Eastern Conference con il record di 41-26. Sebbene gli Indiana Pacers siedano in quarta posizione, Boston è comunque considerata tra le favorite per il raggiungimento delle NBA Finals, insieme ai Milwaukee Bucks, i Toronto Raptors e i Philadelphia 76ers.

In seguito alla vittoria sui Lakers, lo stesso Irving ha spiegato:

“Quando siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda, siamo una squadra diversa. Non lo stavamo facendo con continuità durante questa stagione, ma ora è importante come non mai per noi essere connessi e uniti.”

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Phoenix espugna la Oracle Arena! Milwaukee cade a San Antonio, bene ancora Pistons, Raptors e Rockets

NBA, Joel Embiid torna in campo dopo l’infortunio

NBA, Kyrie Irving sulla stagione dei Lakers e LeBron James: “Capisco come si sente”

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics