Seguici su

Houston Rockets

Nba, coach Spoelstra: “Harden è uno dei più forti di sempre”

“Il barba” è sempre più vicino a vincere il secondo premio di MVP

Erik Spoelstra è sicuramente un allenatore vincente, che nella sua avventura come capo allenatore dei Miami Heat ha avuto l’opportunità di allenare campioni del calibro di Alonzo Mourning, Tim Hardaway, Dwyane Wade, Shaquille O’Neal, LeBron James e Chris Bosh.

Inutile dire che un allenatore del suo calibro sa riconoscere quando sta affrontando un giocatore di talento, e dopo che James Harden ne ha segnati 58 ( si, CINQUANTOTTO) contro i suoi Miami Heat, ha voluto elogiare il numero 13 dei Rockets:

“ È difficile giocare contro di lui perché è uno dei più forti giocatori del pianeta e forse di sempre. In attacco può fare veramente ciò che vuole, è una minaccia dal perimetro ed è diventato anche il miglior passatore “lob” della lega. In certe partite devi semplicemente arrenderti a lui.”

Harden è sempre più vicino a vincere il suo secondo MVP consecutivo dopo che nel mese di gennaio ha guidato la squadra ad un record di 8-6, facendo registrare medie assurde : 43,6 punti, 8.7 rimbalzi e 7,6 assist a partita.

Il rientro di Chris Paul gli ha tolto un po’ di pressione offensiva, ma Harden rimane il miglior realizzatore della lega considerando anche la striscia di 32 partite consecutive con almeno 30 punti (striscia terminata all’inizio di questa settimana).

I Rockets sanno che Golden State rimane la squadra da battere e probabilmente James Harden sa di aver giocato male gara 6 e gara 7 delle scorse Western Conference. Se le due squadre si riaffronteranno ai Playoff, potremmo davvero assistere ad una delle più belle serie degli ultimi anni.

Leggi anche:

Risultati NBA: Harden trascina i Rockets, i Warriors cadono ad Orlando. Jazz corsari a Denver, sfida a colpi di triple doppie a Oklahoma City

NBA, Harden manca quota 30: si chiude la rincorsa al record di Chamberlain

NBA, Kobe: “Harden non può vincere un titolo giocando così” e il Barba gli dà (parzialmente) ragione

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets