Seguici su

Curiosità

NBA, LeBron nella storia. Unico giocatore nella Top10 punti e assist

Nuovo record per LeBron James, è l’unico giocatore nella storia della NBA ad essere presente nella top 10 all-time sia dei punti che degli assist.

Un nuovo record per LeBron James, nella sconfitta dei suoi Lakers contro Memphis, è diventato l’unico giocatore nella storia, presente nella top 10 all-time sia dei punti che degli assist. La tripla doppia del Prescelto, da 24 punti, 11 assist e 12 rimbalzi, non è bastata per avere la meglio sui Grizzlies ma ha permesso a LeBron di infrangere un nuovo record.

Le undici assistenze hanno concesso a LeBron di superare Andre Miller, raggiungendo gli 8.525 assist e diventando così il decimo nella speciale lista. Prossima leggenda nel mirino del Re, Gary Payton a quota 8.966 assist. Dista invece soli 130 punti Michael Jordan, al quarto posto della speciale lista dei migliori marcatori all-time. Un traguardo che difficilmente il Re non raggiungerà, salvo infortuni, durante questo finale di stagione. Lebron ha lasciato ad un post su Instragram il commento personale sul traguardo raggiunto.

“Non ho letteralmente parole! Come direbbe J. Cole Anche se cala l’oscurità il sole splende da qualche parte. In tutto questo, non importa il bene o il male, bisogna apprezzare il viaggio. Grazie a tutti quelli che continuano questo viaggio con me”

Numeri, che pur esprimendo solo un lato del gioco di James e non descrivendo in totale ciò che LeBron è sul parquet, raccontano, nero su bianco, di quanto velocemente il Prescelto, diventato Re, stia correndo a grandi falcate in campo aperto verso l’Olimpo del Basket.

Leggi anche:
NBA, terza squadra in stagione per Isaiah Canaan
Dennis Rodman a Joel Embiid:”Chiudi quella ca**o di bocca”
Boban Marjanovic dovrebbe tornare in campo tra una settimana

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità