Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Dirk Nowitzki: “Non sono il giocatore internazionale più forte di sempre”

La stella dei Dallas Mavericks, Dirk Nowitzki, è senza dubbio uno dei giocatori non americani più popolari al mondo. Una carriera, cominciata nel 1994 in Germania, piena di successi sia all’interno che all’esterno del mondo NBA.

Tuttavia, il 14 volte All-Star non vuole essere considerato “il miglior giocatore internazionale di tutti i tempi”, nonostante per milioni di persone sia effettivamente vero.

In un’intervista rilasciata al sito ufficiale dei Maverikcs, Dirk ha detto che ci sono molti giocatori internazionali che meritano questo “titolo” molto più di lui:

“Ci sono così tanti grandi giocatori che hanno avuto un impatto sulla NBA, a cominciare da (Detlef) Schrempf ,tedesco come me; (Toni) Kukoc; (Vlade) Divac e (Drazen) Petrovic, che purtroppo non ha avuto la possibilità di continuare la sua carriera dopo il terribile incidente che lo coinvolto. Ce ne sono troppi da menzionare, tutti giocatori che hanno contribuito all’aumento di giocatori europei nella NBA. Se sono arrivato qui è anche grazie a loro”

Nowitzki rimane umile, nonostante abbia avuto una carriera che in pochi si aspettavano quando il tedesco di 2,13 M ha messo piede in America: 1 MVP, 1 MVP delle finali, 1 titolo NBA, 1 MVP dei mondiali, 1 MVP degli europei e 14 convocazioni all’ All Star Game.

L’ultima convocazione, quella ricevuta in questa stagione, è probabilmente l’ennesimo riconoscimento con cui la lega ha voluto omaggiare la fine della carriera di uno dei più forti giocatori internazionali di sempre.

Leggi anche:

NBA, Dirk Nowitzki: “I rapporti con Wade non sono più così freddi”

NBA, Doncic e Nowitzki entusiasti dell’arrivo di Porzingis: “È un giocatore fantastico”

Luka Doncic compara NBA e Euroleague: “È più facile segnare qui”

2 Commenti

2 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks