Seguici su

Dallas Mavericks

Luka Doncic compara NBA e Euroleague: “È più facile segnare qui”

Luka Doncic ha dichiarato di trovare più facile segnare, a causa del campo più grande e delle regole difense, in NBA rispetto all’Euroleague

Luka Doncic, il favorito per la conquista del premio di Rookie of the Year visto la stupenda stagione che sta avendo in maglia Mavs, ha fatto una comparazione tra l’Euroleague e la NBA. Come riportato da Alex Madrid di Eurohoops, Doncic ha dichiarato che trova più semplice segnare in NBA. Ecco le parole dello sloveno.

“Qui in NBA penso sia più facile segnare rispetto all’Europa. Il campo qui è più grande, c’è la regola dei tre secondi difensivi e per questo motivo gli attaccanti hanno vita più facile”.

Le parole di Doncic, sebbene il talento in NBA sia maggiore rispetto all’Euroleague, hanno un fondamento: il campo più grande infatti naturalmente dà più spazio agli attaccanti che molto spesso trovano anche l’area libera per la regola dei tre secondi difensivi, che impedisce ai lunghi di stazionare sotto canestro come spesso succede in Europa.

Anche le cifre parlando a favore di Doncic, che lo scorso anno con la maglia del Real Madrid ha viaggiato a 14.5 punti di media a partita: in questa sua prima stagione NBA in maglia Mavs lo sloveno viaggia a più di 20 punti di media.

Leggi anche:

 NBA, Anthony Davis sui fischi: “È stato imbarazzante”

NBA, Kevin Love rientra in campo dopo l’infortunio

NBA, Tobias Harris e il debutto in maglia Sixers: “Non potevo chiedere di meglio”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks