Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Doncic e Nowitzki entusiasti dell’arrivo di Porzingis: “È un giocatore fantastico”

La benedizione del lungo di Wurzburg è arrivata. Porzingis si appresta ad iniziare la sua nuova avventura in NBA a Dallas, dove troverà Nowitzki e Doncic

È stata indubbiamente la notizia più importante delle ultime ore, un vero e proprio scossone del mercato. Kristaps Porzingis lascia New York in direzione Dallas, dove troverà altri due europei: Luka Doncic e Dirk Nowitzki.

Se Dirk è ormai nella fase conclusiva della sua splendida carriera, Doncic e Porzingis potranno invece regalare spettacolo per tanto tempo a venire, parola proprio del tedesco. Il lettone diventerà free agent questa estate ma la dirigenza texana è convinta di poter rifirmare con un contratto a lungo termine il giocatore.

Sia Doncic che Nowitzki hanno tutte le intenzioni di aiutare Kristaps ad ambientarsi il più in fretta possibile, giocando così un ruolo fondamentale nella futura permanenza (o meno) a Dallas del giocatore.

Franchise player

I due europei sono più che soddisfatti dell’arrivo del lettone. Queste le parole di Nowitzki:

“Non avremmo fatto lo scambio se pensassimo che a fine anno andrà via. Speriamo che gli piaccia ciò che vedrà, che recuperi e che giochi bene con noi”

“Se hai l’occasione di aggiungere un franchise player come lui devi coglierla al volo. Può giocare da 4, può aprire il campo da 5. Si sa muovere, stoppa tiri, gioca in post. Prima che si infortunasse giocava un gran basket a tutto campo. Per essere grande ha bisogno di trovare l’etica del lavoro”

Dello stesso, entusiasta parere è Luka Doncic. I due si sono sfidati in occasione dell’europeo 2017, dove ai quarti di finale la Slovenia ha avuto la meglio della Lettonia:

“È un giocatore fantastico, il fatto che sia qui è un’ottima cosa. È grosso, sa tirare, sa andare a rimbalzo, sa fare un sacco di cose. Penso che possa essere uno dei migliori giocatori della lega”

Leggi anche:

LeBron carica la squadra: “Siamo pronti a spingere”

Danny Ainge: “Ormai contano più le bizze extra campo che il basket giocato”

I Lakers avrebbero fatto cinque differenti offerte per Davis

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks