Seguici su

Houston Rockets

NBA, James Harden è entusiasta: “Qualcosa di storico”

Con i 61 punti di questa notte, Harden ha fatto registrare il suo nuovo record in carriera per punti segnati. E’ la terza prestazione da almeno 50 punti negli ultimi 9 giorni

Semplicemente inarrestabile. Con uno stile di gioco che alimenta sempre più discussioni tra gli appassionati della NBA, James Harden continua imperterrito ad offrire prestazioni ogni volta più straordinarie. L’ultima in ordine di tempo è arrivata questa notte, con i 61 punti segnati al Madison Square Garden contro i Knicks, nella vittoria dei suoi Rockets per 114-110.

Numeri

Harden, nelle ultime 5 partite, ha mantenuto la spaventosa media di 52.2 punti a partita. Solo Kobe Bryant era riuscito in un’impresa simile. Per il Barba è stata la 21esima partita consecutiva con almeno 30 punti a referto. Nelle ultime 25 partite ha segnato un totale di 1000 punti: 40 punti precisi di media. La prestazione di stanotte ha ulteriore importanza, visto che i 61 punti di Harden rappresentano il suo career-high.

La show di Harden è andato in scena al Madison Square Garden, dove spesso altri grandi giocatori sentono l’importanza del palazzetto e si esaltano: è il caso sempre di Kobe, anche lui con 61 segnati, o di Carmelo Anthony, che con i suoi 62 punti detiene il record al MSG.

“Questo è un palazzetto storico nel nostro sport. Ovviamente i tifosi sono tra i migliori dell’intera lega. Quindi è stato particolarmente bello offrire loro questo spettacolo”

Sull’essere fischiato e applaudito allo stesso tempo, ha aggiunto ridendo:

“Non penso che sapessero esattamente cosa fare. Sinceramente, li ho apprezzati. Stasera mi hanno tenuto in ritmo e hanno reso questa partita speciale. Per questo questo posto è così particolare”

È un Harden estremamente sicuro di sé, ormai in fiducia totale. Fiducia illimitata che arriva anche da coach D’Antoni:

“Quel ragazzo è semplicemente bravissimo. A volte per gli altri è difficile perchè segna sempre, ma dobbiamo goderci quello che sta facendo”

Leggi anche:

Kevin Durant apre il “Durant Center” a Suitland

Dallas Mavericks a caccia di Kemba Walker

Brutto infortunio al ginocchio per Victor Oladipo

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets