Seguici su

Cleveland Cavaliers

NBA: Kevin Love, ancora lontano dal rientro, parla del suo futuro

Nonostante la disastrosa stagione dei Cavaliers in sua assenza, Kevin Love (che ha rimandato il suo ritorno in campo di qualche settimana) ha spiegato di voler restare a Cleveland

La stella dei Cavaliers Kevin Love lo scorso 24 luglio ha firmato un’estensione di contratto quadriennale da 120 milioni di dollari con Cleveland.

Diverse squadre, però, sono interessate al 30enne e negli ultimi mesi giravano voci su un suo possibile scambio. Considerando i problemi che sta affrontato la franchigia in questa stagione, infatti, molti si aspettano qualche cambiamento al roster prima della trade deadline del 7 febbraio.

Il giocatore, però, non mette piede in campo da ottobre, a causa di un problema al piede sinistro. Secondo Tom Withers di The Associated Press, inoltre, il rientro del prodotto di UCLA sarebbe lontato ancora qualche settimana. Dopo essersi sottoposto a un’operazione chirurgica il 2 novembre, negli ultimi giorni i medici avevano dato l’approvazione perchè ricominciasse alcune “basketball activities“, ma non può ancora correre.

Anche Joe Vardon di The Athletic, che a dicembre aveva dichiarato che il ritorno di Love era previsto per metà gennaio, ha spiegato come sarà difficile che questo accada.

In questa stagione, l’ex Minnesota ha giocato solamente 4 partite e negli ultimi 3 anni ha sempre saltato almeno 20 partite.

Fortunatamente, i continui problemi di infortuni non hanno limitato le sue prestazioni. Nelle poche gare disputate quest’anno, infatti, ha ottenuto 19 punti e 13.5 rimbalzi di media.

Nonostante la terribile situazione dei Cavs (recordi di 8-32, il peggiore dell’intera NBA), Love ha comunque spiegato di voler rimanere a Cleveland. In un’intervista per lo stesso Vardon di The Athletic, infatti, alle domande riguardo a possibili trade (a breve o in futuro), il giocatore ha risposto:

“Mi piacerebbe molto restare qui. Mi piacerebbe semplicemente passare un’intera stagione in buona salute, perchè ho affrontato delle situazioni fastidiose che hanno richiesto del tempo e sono stato un po’ sfortunato. Ma mi piacerebbe giocare qui.”

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Houston batte Denver! Vincono anche Lakers, Celtics, Spurs e Bucks

Mercato NBA, Kevin Love possibile partente per diversi GM NBA

Mercato NBA: i Cavaliers tagliano Patrick McCaw

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers