Seguici su

Curiosità

Guida ai migliori meme sulla NBA del 2018

Una breve guida per utilizzare al meglio i cinque meme più famosi del 2018

La finta risata di Chris Paul

 

 

 

Origine

A fine gennaio 2018 gli Houston Rockets accolgono in casa i Golden State Warriors, in una sorta di anticipazione delle Western Conference Finals che si sarebbero giocate pochi mesi dopo.

Durante la partita Chris Paul segna un canestro, quando un timeout viene chiamato. Tornando verso la panchina, Steve Kerr si rivolge al play dei Rockets mimando una spinta, per poi indicarlo ridendo, come a dire “Ehi, ti tengo d’occhio”. Paul sta al gioco, ridendo e indicando a sua volta l’allenatore degli Warriors, per poi tornare immediatamente serio non appena Kerr si gira dall’altra parte. Il cambio di espressione è talmente repentino che non riesce a passare inosservato. Inizialmente Chris Paul sembra sinceramente divertito da Kerr: il suo sorriso e il suo sguardo sono davvero espressivi. Un attimo dopo, però, il giocatore assume un’espressione serissima, quasi schifata: lo sguardo che volge verso la sua sinistra sembra dire: “Dio mio, che schifo”.

Proprio per questa ragione la GIF di Paul è diventata virale subito dopo la partita: rappresenta un contesto che molti di noi vivono ogni giorno, quando abbiamo a che fare con situazioni non molto gradevoli ma che dobbiamo comunque sopportare.

Quale situazione di tutti i giorni può ritrarre

La GIF si presta così a qualsiasi situazione della vita in cui bisogna fare buon viso a cattivo gioco. L’esempio più immediato può essere il vostro capo, che non sopportate proprio, che fa almeno una decina di battute tristissime al giorno. Voi siete costretti a ridere e come Chris Paul indicate il vostro capo come a dire “Bella questa!”, ma non appena si gira dall’altra parte tornate seri perché la vostra soglia di sopportazione si sta abbassando ogni giorno di più.

Altra situazione, forse un po’ diversa ma nella quale il concetto di falsa risata si esprime al meglio, è il caso in cui vogliate far capire all’interlocutore che non vi trovate affatto d’accordo con ciò che ha appena detto e per prenderlo in giro imitate la GIF di Chris Paul. Ovviamente dovete avere un alto livello di confidenza con l’altra persona per farlo.

In quale contesto può essere utilizzato

Nel gruppo WhatsApp per il calcetto un vostro amico chiede chi è disponibile per una partitella il prossimo giovedì sera. Le previsioni meteo mettono cielo coperto con 5 gradi di massima. Se nessuno risponde, è l’occasione giusta per tirare fuori la GIF di Chris Paul.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità