Seguici su

Golden State Warriors

NBA, meglio i Lakers di Shaq o gli Warriors di Steph? Loro due hanno le idee chiare

I Golden State Warriors sono già una delle migliori squadre della storia NBA e stanno provando a ottenere tre titoli consecutivi per la prima volta dopo i Los Angeles Lakers del 2000-2001-2002.

In un’intervista per Scott Gleeson di USA Today, la leggenda dei Lakers Shaquille O’Neal, però, ha spiegato come – secondo lui – Golden State sarebbe comunque inferiore a quella Los Angeles.

“Penso che avremmo vinto facilmente. Altre persone potrebbero pensarla diversamente, (gli Warriors stessi) potrebbero vederla diversamente. Ma abbiamo avuto una delle migliori squadre di tutti i tempi nel 2001, quando siamo arrivati 15-1 ai Playoff. Saremmo andati 15-0, ma A.I. (Allen Iverson) è esploso e ha scavalcato Ty Lue.”

Come riporta Nick Friedell di ESPN, la stella degli Warriors Steph Curry ha risposto dicendo la sua riguardo a questa ipotetica sfida.

“Oh, (Shaq) sbaglia di grosso. Senza dubbio, li avremmo battuti noi. Possiamo andare avanti con questo botta e risposta tutto il giorno.”

Il 3 volte campione NBA con la maglia di Golden State, però, ha ammesso quanto sia difficile comparare due squadre di “epoche” diverse a causa della continua evoluzione del gioco.

Come ha sottolineato Scott Polacek di Bleacher Report, proprio per il loro impatto nel gioco e il loro dominio nella lega, è normale che gli Warriors vengano spesso comparati ai Lakers dello stesso Shaq e di Kobe o ai Chicago Bulls di Michael Jordan e Scottie Pippen. Lo stile di gioco completamente differente, però, rende impossibile (e insensato) un vero e proprio confronto.

O’Neal e Curry hanno messo in chiaro le proprie posizioni, ma non avremo mai una vera risposta.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Toronto sbanca la Oracle Arena. Davis abbatte i Thunder, Irving la vince all’overtime

NBA, Durant guarda al futuro: “I Warriors ritireranno le nostre maglie e probabilmente ci dedicheranno delle statue”

Shaq esalta Antetokounmpo, è lui il nuovo “Superman”

NBA, la NASA invita Stephen Curry a visitare la loro base di Houston

2 Commenti

2 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors