Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Durant guarda al futuro: “I Warriors ritireranno le nostre maglie e probabilmente ci dedicheranno delle statue”

L’ex OKC dichiara: “Saremo per sempre leggende della Bay Area”

I Golden State Warriors sono in una posizione privilegiata per realizzare qualcosa che è riuscito solo ad una manciata di squadre nella storia della NBA: vincere il titolo per tre anni consecutivi.

Kevin Durant comprende la grandezza di ciò che un three-peat significherebbe, sia per l’eredità dei giocatori, sia per la storia della franchigia. L’ex Oklahoma City Thunder, in una recente intervista con Chris Haynes di Yahoo Sports, ha dichiarato:

“So per certo che ritireranno tutte le nostre maglie un giorno. E credo che, molto probabilmente, ci dedicheranno delle statue davanti al Chase Center. Saremo sempre leggende della Bay Area. Steve Kerr sarà ricordato per sempre e come lui Bob Myers e Joe Lacob”.

Nella loro storia i Warriors hanno ritirato 6 maglie: Wilt Chamberlain (n.13), Tom Meschery (n.14), Al Attles (n.16), Chris Mullin (n.17), Rick Barry (n.24) e Nate Thurmond (n.42).

Qualora i ragazzi di coach Kerr dovessero riuscire a centrare il terzo anello consecutivo, l’ipotesi di Durant potrebbe essere più facilmente ipotizzabile. Per trovare l’ultimo three-peat è infatti necessario tornare indietro ai primi anni del nuovo millennio quando i Los Angeles Lakers conquistarono 3 volte il titolo tra il 2000 e il 2002. Hanno fatto meglio i Chicago Bulls che di “triplette” ne hanno infilate addirittura 2: dal 1991 al 1993 e dal 1996 al 1998. Irraggiungibili invece i Boston Celtics che di titoli consecutivi ne hanno vinti addirittura 8, dal 1959 al 1966. Mentre i primi a realizzare un three-peat sono stati i Memphis Lakers che regnarono dal 1952 al 1954.

Leggi anche:

NBA, la NASA invita Stephen Curry a visitare la loro base di Houston

NBA, Beal e Curry nominati giocatori della settimana

NBA, Wade dopo l’ultima sfida con LeBron: “Mi mancherà tutto questo”

 

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors