Seguici su

L.A. Lakers

Mercato NBA: i Lakers provano ad arrivare a Trevor Ariza

Per il prodotto di UCLA sarebbe un ritorno dopo le quasi due stagioni giocate nella Città degli Angeli tra 2007 e 2009

I Los Angeles Lakers sono sicuramente in un ottimo periodo di forma, il migliore dall’arrivo di LeBron James (7-3 il bilancio delle ultime 10 partite), ma nonostante ciò sono alla ricerca di un tassello che potrebbe migliorare ancora di più il loro roster: il giocatore che i giallo-viola avrebbero individuato come loro obiettivo è Trevor Ariza.

L’ex Houston Rockets ha firmato in estate un annuale da $15 milioni con i Phoenix Suns, che lo avevano portato in Arizona con l’intento di far crescere i giovani e sfruttare le sue doti di difensore e tiratore dagli angoli (9.7 punti, 5.5 rimbalzi e il 35% da tre punti le medie di quest’anno). Visti gli scarsi risultati della squadra il prodotto di UCLA sarebbe stato messo sul mercato e il contratto in scadenza, che permetterebbe di mantenere un’ottima flessibilità in estate, fa molto gola ai Lakers.

Per il nativo di Miami sarebbe un ritorno dopo che nel novembre del 2007 arrivo nella Città degli Angeli, giocando poco il primo anno (stagione che terminò con la sconfitta alle Finals contro i Boston Celtics), ma ricoprendo un ruolo fondamentale nella seconda stagione, che si concluse con la vittoria del titolo proprio contro quegli Orlando Magic che lo avevano lasciato partire.

Il giocatore che parrebbe essere l’indiziato numero 1 a fare le valigie è Kentavious Caldwell-Pope: il prodotto dell’università della Georgia sta viaggiando a cifre decisamente inferiori alla scorsa stagione (tanto da aver perso presto il posto in quintetto) e ha un contratto molto simile a quello di Ariza. Un intoppo per la trattativa potrebbe essere la no-trade clause presente nel suo contratto, ma il buon rapporto della franchigia con il suo agente Rich Paul (lo stesso di LeBron James) potrebbe favorire la transazione. I losangelini puntano sul fatto che lì Caldwell-Pope sia attratto dalla possibilità di avere un ruolo maggiore per potersi guadagnare un contratto più remunerativo la prossima stagione.

Un altro ostacolo potrebbe arrivare dalla volontà dei Suns di aggiungere playmaking nel loro roster e per questo Magic Johnson starebbe anche cercando una terza squadra da inserire nelle trattative che possa soddisfare questa richiesta. In ogni caso nessuna trade potrà essere ufficializzata prima di sabato, primo giorno disponibile in cui i giocatori firmati nella free agency possono essere scambiati, da quel momento sembra proprio che i Los Angeles Lakers possano davvero fare sul serio per arrivare alla #43 scelt nel Draft 2004 dei New York Knicks.

 

Leggi anche:

NBA, Luka Doncic guida i Mavs alla vittoria con 11 punti consecutivi nel quarto periodo

NBA, Giannis Antetokounmpo: “Non voglio allenarmi con LeBron James o Kevin Durant”

NBA, LeBron si prepara all’ultima sfida contro DWade: “Sarà agrodolce”

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers