Seguici su

News NBA

NBA, LeBron si prepara all’ultima sfida contro DWade: “Sarà agrodolce”

LeBron James si prepara all’ultima sfida sul parquet contro Dwyane Wade: “Sono felice di incontrarlo, ma sono anche triste che sia l’ultima volta”

Dopo aver condiviso il Draft del 2003, dopo aver condiviso anni di successi con la maglia dei Miami Heat e anche un periodo non troppo fortunato a Cleveland, quella di lunedì notte tra Lakers e Heat sarà anche l’ultimo incontro in campo tra Dwyane Wade e LeBron James.

E proprio di questo ha parlato il Re dopo la vittoria di stanotte dei suoi Lakers su Memphis:

È una sensazione agrodolce. La parte bella è che ho sempre amato essere sullo stesso campo con mio fratello. Abbiamo costruito un relazione alla Draft Combine del 2003 e da lì non abbiamo più smesso. La parte un po’ più amara è che sarà l’ultima volta che lo faremo.

La quinta scelta del famoso Draft 2003, infatti, ha annunciato prima dell’inizio di questa stagione che questo sarebbe stato il suo ultimo anno in NBA.

Ma cosa ha reso questo rapporto così forte e duraturo?

Non lo so – risponde James – A volte è semplicemente affinità, a volte non riesci neanche a spiegarlo. E ho legato anche con Carmelo Anthony e con Chris Paul quando ero a scuola, mentre con Dwyane l’ho fatto alla Combine. Alcune cose non puoi spiegarle, e questo è il motivo per cui siamo così legati.

Anche Tyson Chandler, membro di quei Dallas Mavericks che sconfissero proprio gli Heat di LeBron e Wade alle Finals del 2011, ha espresso il proprio rispetto per Wade:

Più invecchio e più tempo passo giocando più rispetto guadagno per questi ragazzi, le leggende che stiamo cominciando a perdere. Sono giocatori che significano tantissimo per la nostra generazione. Ho avuto partite incredibilmente competitive contr Dwyane Wade nel corso degli anni. Lui è una leggenda del nostro gioco. Quando ti rendi conto di star perdendo è sempre difficile, ma bisogna accettarlo. Bisogna godersi ogni momento, ogni sfida che si ha contro giocatori di questo tipo.

Quindi sono felice per lui, sono contento di dov’è nella sua vita. Ha appena auto un nuovo figlio. Dai tutto per il gioco, e poi vivi la tua vita, sono davvero felice per lui.

Infine, anche Wade ha detto la sua su questo incontro:

Sono sempre emozionato a giocare contro i Lakers e ovviamente quest’anno c’è anche LeBron, quindi sarà sicuramente un po’ più speciale di qualsiasi altra partita. Non vi dirò sicuramente “Si tratta solo di una partita come le altre 81”, non sono il tipo. È una partita dove giocherò contro non solo contro uno dei miei migliori amici ma anche contro uno dei migliori giocatori della storia. Voglio vincere con la mia squadra e voglio anche godermi ogni singolo momento.

Leggi anche:

NBA, Giannis Antetokounmpo: “Non voglio allenarmi con LeBron James o Kevin Durant”

NBA, Disastro Bulls, arriva la peggiore sconfitta della loro storia

NBA, infortunio alla caviglia per Brandon Ingram

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA