I Memphis Grizzlies, partiti forte in uscita dai blocchi della nuova stagione NBA, sono interessati a Joakim Noah, tagliato dai New York Knicks a metà ottobre. Marc Stein, insider NBA per il New York Times, riporta l’indiscrezione sul proprio profilo Twitter.
The Grizzlies are in talks with free agent big man Joakim Noah to sign the former Knick, league sources say
— Marc Stein (@TheSteinLine) November 19, 2018
Le parti, sempre secondo Stein, stanno parlando da qualche giorno per cercare un’intesa, ma i progressi della trattativa restano in attesa di conferma.
Il due volte All-Star è reduce da un biennio ricco di infortuni e avaro di soddisfazioni nella Grande Mela, sponda blu-arancio (appena 53 partite complessive giocate dal 2016-17 a oggi). I Grizzlies sembrano disposti a concedergli una chance al minimo salariale nel ruolo di ‘riserva’ di Marc Gasol.
Un eventuale approdo di Noah in Tennessee garantirebbe a Memphis due ex ‘Difensori dell’Anno’ a roster [ 2013 e 2014 ndr.] e il sistema difensivo di squadra – numeri alla mano già nell’élite NBA, 4º dato assoluto per Defensive Rating – potrebbe trarne grande giovamento.
Leggi anche:
Risultati NBA: LeBron 51 e vittoria a Miami, Portland prima in classifica mentre i Warriors piangono
NBA, rivoluzione Wizards: tutti sul mercato
MIP Check, episodio #1: What does the Fox say?
NBA, il video tributo a Notorious B.I.G. dei Brooklyn Nets all’esordio con le divise City Edition
Parti in viaggio con noi a Miami dal 21 al 28 marzo: due partite NBA con Fan Experience (riscaldamento da bordocampo e meet & greet) e una bella vacanza a South Beach!