Seguici su

New York Knicks

Noah allontanato dalla squadra dopo la lite con Hornacek

Il lungo francese allontanato dalla squadra almeno fino alla trade deadline

Aggiornamenti sulla separazione in atto fra Joakim Noah ed i New York Knicks.

La situazione scomoda, della quale vi avevamo parlato, in cui si trovano il centro naturalizzato francese e la franchigia di New York subisce ulteriori peggioramenti.

Secondo ESPN il lungo 32enne è stato allontanato dalla squadra dopo la lite con coach Jeff Hornacek. Lo scontro fra i due è avvenuto durante la sessione di allenamento all’indomani di una breve apparizione di Noah durante il match del 23 Gennaio alla Oracle Arena perso contro i Golden State Warriors 112-123.

Il centro ha giocato 4 minuti e 31 secondi nel quarto quarto di quella partita con Kyle O’Quinn e Kristaps Porzingis infortunati. La sostituzione con Kanter lo ha visibilmente contrariato e la reazione verbale è avvenuta subito uscendo da campo ed in panchina per poi continuare in allenamento il giorno dopo.

Secondo alcune fonti di ESPN i due sono stati separati da alcuni giocatori dei Knicks. La dirigenza ha immediatamente allontanato Noah dalla squadra e le possibilità di un reintegro sono misere.

L’agente del giocatore e alcuni esponenti della dirigenza newyorkese hanno discusso della situazione Mercoledì e sono convenuti in un allontanamento a tempo indeterminato, Noah non dovrà essere reintegrato con il team fino a quando il front office non esaurirà le possibilità di mercato tra ora e la trade deadline fissata per l’8 Febbraio.

Supponendo che superato il termine non sia stato trovato un accordo per Noah, non è chiaro come squadra e giocatore concluderanno i rapporti.

La dirigenza potrebbe tentare di negoziare un buyout con il suo agente Bill Duffy, ma lo staff di Noah non sembra motivato a lasciar andare soldi garantiti sul suo contratto senza avere almeno una garanzia di farlo andare altrove da free agent.

 

Leggi anche:

Rookie Ladder – Episodio 4

Dieci carriere NBA durate il tempo di una sigaretta (forse meno)

Risultati NBA, McCollum da record e Kemba versione All-Star portano i loro compagni alla vittoria, buona la prima dei Cavs senza Love

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks