Seguici su

Dallas Mavericks

Dirk Nowitzki su Doncic e sul suo arrivo in NBA

Il veterano tedesco Dirk Nowitzki ha parlato del suo arrivo in NBA paragonato a quello della nuova stellina dei Dallas Mavericks Luka Doncic

Come riporta Marc Stein del New York Times, il veterano dei Dallas Mavericks Dirk Nowitzki ha parlato dell’ottimo avvio di Luka Doncic, spiegando:

“(Luka) è già un giocatore molto sicuro di sè. È stato un professionista completo da quando aveva, non so, 14 anni. Ha vissuto in un altro stato anche prima di arrivare qui. Il suo inglese è buono. Semba che, nella sua testa, stia già dirigendo lo show. Si comporta come un vero veterano. Quindi, ci divertiamo tantissimo. È un bravo ragazzo. Ma fino ad ora non mi ha chiesto molto in realtà. Lui semplicemente gioca a modo suo.”

Il 40enne ha, poi, paragonato il suo primo anno di carriera a quello di Doncic, ammettendo:

“Io non avevo la sua sicurezza, il suo swag, quando sono arrivato nella lega. Non ero sicuro se ce l’avrei fatta in questa lega. Questo ragazzo è arrivato qui praticamente sapendo che ce l’avrebbe tranquillamente fatta nella lega. E questo è il modo in cui si comporta sul campo. Nessuna paura. È semplicemente del tutto diverso (da me).

Anche il modo in cui il gioco funziona adesso è perfetto per lui. Quando sono arrivato nella lega 20 anni fa, era molto più fisico. I lunghi erano semplicemente messi lì e trattenevano. E ora chiamano fallo per tutto. Quindi penso che queste regole vadano benissimo nella sua cabina di comando. Non è nemmeno facile compararci.”

 

Leggi anche:

NBA Confidential: Luka Doncic & Maxi Kleber

Welcome to the NBA, Luka Dončić!

NBA: LeBron è il sesto marcatore della storia, superato Dirk Nowitzki

Risultati NBA: 40 per McCollum e Portland batte Milwaukee. Bene anche Hornets, Nets e Mavs

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks