Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Magic dà fiducia a Walton: “Vincente anche qui”

Coach Walton incassa il sostegno della dirigenza a pochi giorni dall’avvio ufficiale del training camp

C’è tanta curiosità attorno ai nuovi Lakers di LeBron James, ma Luke Walton e staff dovranno lavorare sodo per trovare sin da subito la formula vincente. Dopo il restyling estivo, la squadra dovrà reggersi su nuovi equilibri facendo fronte anche alle aspettative crescenti.

In occasione di un incontro con i giornalisti a El Segundo, presso la facility gialloviola, la dirigenza ha confermato di avere piena fiducia nell’operato dell’allenatore.  Riportiamo di seguito le dichiarazioni raccolte da Ohm Youngmisuk di ESPN.

MAGIC JOHNSON

“Parlando con Luke [Walton] io e [il GM Rob Pelinka] gli abbiamo detto di non preoccuparsi nel caso di una partenza stentata. Abbiamo già visto lo stesso con l’arrivo di LeBron James a Miami e poi al suo ritorno a Cleveland. Inizialmente faticherà perché ci sono molti tasselli in movimento, ma prima o poi troveremo la quadra e saremo in grado di fare davvero bene.”

L’attacco cambierà inevitabilmente in maniera significativa:

“Correremo, […] non ci affideremo solo a LeBron per creare opportunità di tiro. […] Vorremmo vederlo giocare anche off the ball, ma queste sono valutazioni che spettano a Luke. Non sono qui a dire come andrà il nostro attacco, non è mio compito. Luke gestirà questa situazione e sta già pensando a come sfruttare le qualità non solo di LeBron, ma del collettivo.  È stato un vincente e lo sarà anche qui.”

Grande supporto al capo allenatore anche da parte di Rob Pelinka:

“Credo che Luke sia nella posizione ideale. Capisce i giocatori moderni. È giovane, ha giocato ad alto livello e vinto titoli, comunica alla grande con le persone e la sua aria genuina mantiene tutti coinvolti. I pregi del nostro roster si accoppiano alla perfezione con i punti di forza del nostro allenatore.”

 

Leggi anche:

NBA, Luke Walton su Lonzo Ball: “Non forzeremo il suo rientro”

NBA, Kuzma avverte: “Molti stanno sottovalutando i Lakers”

NBA: Hawks, il recupero di Lin procede bene

NBA, Brand si presenta ai Sixers: “Conosco le aspettative, non vedo l’ora”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers