Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Ray Allen: “LeBron dovrà modificare il suo stile di gioco in questa stagione”

Il neo membro della Hall of Fame parla dei Lakers e di come anche LeBron dovrà modificare il suo gioco per far girare al meglio la squadra

Ray Allen ha giocato a fianco di LeBron James, in maglia Miami Heat, nelle stagioni 2012-2103 e 2013-2014 vincendo anche un titolo al primo anno da compagni di squadra.

Il neo membro della Hall of Fame, durante il suo intervento al “Dan Patrick Show”, ha parlato, tra le altre cose, dei nuovi Los Angeles Lakers e dell’impatto che avrà il Prescelto su i gialloviola. L’ex Boston Celtics capisce che i giocatori di supporto dovranno plasmare il loro gioco in base alle caratteristiche di LeBron ma è convinto che, anche il Re debba cambiare qualche aspetto del suo gioco per far girare al meglio la squadra.

“Quando ho giocato insieme a lui a Miami, aveva giocatori attorno a lui che sapevano fare cose diverse l’uno dall’altro, quindi non toccava sempre a lui trascinare la squadra. A Los Angeles non ha molti tiratori intorno a se. Lance (Stephenson) e Rajon (Rondo) sono abituati, come lui, a tenere molto la palla in mano. Quindi rinuncerà a tenere la palla in mano e diventerà lui stesso più tiratore o saranno soprattutto gli altri a sacrificare il loro gioco per diventare tiratori? Sarà interessante scoprirlo, l’unica certezza è che LeBron dovrà reinventare nuovamente il suo stile di gioco.”

Il nativo di Akron ha messo a referto 27.2 punti, 9.1 assist e 8.6 rimbalzi per i Cleveland Cavaliers la scorsa stagione giocando tutte le 82 partite di regular season.

 

Leggi anche:

NBA, LeBron James e Ben Simmons insieme per una serie comedy di NBC

I free agent signing più famosi della storia NBA

NBA, secondo Danny Green Leonard non vorrà andare via da Toronto

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers