Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Kobe Bryant si è offerto per allenare il figlio di Shaquille O’Neal

Secondo l’ex moglie di Shaq, Shaunie, Kobe Bryant si sarebbe offerto per allenare il più giovane dei fratelli O’Neal in vista della prossima stagione

A volte i vecchi amici ritornano. O almeno, questo è il caso di Kobe Bryant e Shaquille O’Neal, come dimostrato dall’ex centro dei Lakers, che qualche tempo fa si è scusato per come si sia incrinato il rapporto fra i due dopo il titolo del 2004, sentendosi responsabile. Così, dopo tanti alti e bassi, forse per ricambiare il favore, Kobe Bryant si è dichiarato disponibile ad allenare il figlio minore di Shaq, ovvero Shaqir O’Neal, come dichiarato dalla ex moglie dello stesso O’Neal, Shaunie:

“I problemi logistici sono la ragione principale per la quale non è ancora accaduto. Kobe si offre sempre… Siamo molto distanti, ma si offre sempre.”

Attualmente, Shaqir, che ha compiuto 15 anni lo scorso aprile, milita alla Crossroads High School di Santa Monica, dove dalla prossima stagione farà spogliatoio con il figlio di un altra Star NBA: LeBron James Jr. Alto 190 cm per 70 kg, il più giovane degli O’Neal sta seguendo le orme del fratello maggiore Shareef, anch’egli passato per la Crossroads High School ed ora ad UCLA per la stagione 2018-19: nella prima stagione a Santa Monica Shaqir ha fatto già vedere cose interessanti, come un buon tiro da dietro l’arco e un buon gioco sotto canestro.

Dal suo ritiro, Bryant si è ormai distinto come un vero e proprio consulente del gioco per diversi giocatori NBA, ultimo in ordine cronologico Jayson Tatum, in una lista che comprende Star come Stephen Curry, Kyrie Irving e Giannis Antetokounmpo. Non sappiamo ancora se Kobe riuscirà ad allenare davvero Shaqir O’Neal; quel che è certo, è il fatto che ormai i due ex compagni, dopo anni di frecciatine si siano riavvicinati, con la possibilità di esercitare una forte influenza positiva sul giovane Shaqir.

 

Leggi anche:

NBA, Shaq avverte: Kobe sta per tornare a giocare

NBA, Kobe Bryant giudica i nuovi Lakers con LeBron James

NBA, Kobe Bryant azzecca l’investimento nella BodyArmor

Mercato NBA, finalizzato il buyout tra Luol Deng e Lakers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers